L'uragano Milton ha colpito la Florida: generati 19 tornado, in milioni senza luce, diverse vittime

L'uragano Milton ha colpito la Florida: generati 19 tornado, in milioni senza luce, diverse vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

L'urgano Milton ha colpito la Florida con tutta la sua potenza nel corso della notte italiana. Inizialmente classificato con categoria 5, la più forte e devastante, quando ha toccato terra ha fortunatamente diminuito la sua intensità. Nelle ultime ore è stato portato alla categoria più bassa con venti a 140 chilometri orari e si sta dirigendo verso l'Atlantico dove sta perdendo ulteriormente forza. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo (Sky Tg24 )

Poi qualche ora dopo ha tranquillizzato i tanti fan preoccupati per le sue condizioni, affermando che in realtà l’uragano non ha creato grossi problemi. Pronta per l’uragano“. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le città più colpite Tampa, dove abita anche Giacomo Sanvitale, giovane calciatore e Tiktoker di Saronno che ha raccontato così la sua nottata. (TGR Lombardia)

Usa: l'uragano Milton declassato a categoria 1

Alla Borsa di Francoforte il titolo di Munich Re è arrivato a guadagnare quasi quattro punti, il maggiore rialzo dell’indice DAX 40 e il secondo più alto dello Stoxx Europe 600. Avanza anche Hannover Re (+2,1%). (Il Sole 24 ORE)

Buongiorno, gli abitanti della Florida si stanno svegliando in questi minuti per scoprire e valutare i danni lasciati dal passaggio di Milton. Nella notte circa 3 milioni di persone sono rimaste senza elettricità, altri 27 tornado hanno flagellato lo Stato, lo stadio di football di Tampa è stato scoperchiato, Fort Myers è stata allagata: ci sono case distrutte, feriti, vittime, ma il bilancio deve ancora essere calcolato. (Corriere della Sera)

. (Il Messaggero Veneto)