L’uragano Milton: come è diventato un mostro di categoria 5 rapidamente

L’uragano Milton: come è diventato un mostro di categoria 5 rapidamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia ESTERI

Ciclone Milton: un uragano devastante in arrivo Il ciclone Milton ha raggiunto una potenza devastante, trasformandosi rapidamente in un uragano di Categoria 5. Questo fenomeno meteorologico minaccia seriamente la parte sud-orientale degli Stati Uniti, con la Florida che si trova in prima linea. Le acque insolitamente calde del Golfo del Messico e la bassa resistenza del vento verticale hanno contribuito in modo significativo all’intensificazione di Milton. (Tempo Italia)

Su altri giornali

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: tornadi e raffiche di vento fortissime. "Ci sono diverse vittime", centinaia di case distrutte e oltre 2 milioni di persone al buio (il Dolomiti)

Poi qualche ora dopo ha tranquillizzato i tanti fan preoccupati per le sue condizioni, affermando che in realtà l’uragano non ha creato grossi problemi. Elettra Lamborghini ha condiviso alcuni scatti da Miami, dove si trova, un po’ preoccupata per il passaggio dell’uragano Milton. (Il Fatto Quotidiano)

Pearson ha detto che le vittime si trovavano nello Spanish Lakes Country Club, una comunità per anziani vicino a Fort Pierce, sulla costa orientale dello Stato. Lo sceriffo della contea di St. (Gazzetta del Sud)

Perché l'uragano Milton dallo spazio (e non solo da lì) fa paura

Immagini dalla webcam delle forti piogge a Daytona Beach (est) mentre Milton tocca terra durante la notte nella Florida occidentale, spostandosi verso est con venti impetuosi come un uragano di categoria 3 potenzialmente letale. (Tiscali Notizie)

Nei video sui social i danni della perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera (LAPRESSE)

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida (Esquire Italia)