Calcio: Donnarumma, Italia emoziona e San Siro si riempie

Calcio: Donnarumma, Italia emoziona e San Siro si riempie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"A San Siro ci sarà un'atmosfera incredibile. Come dirò alla squadra, se c'è questa atmosfera è anche merito nostro che siamo riusciti a dare emozioni a tutti gli italiani. Quindi dobbiamo essere orgogliosi, andare in campo e farli emozionare. Poi a fine partite tutto insieme ci stringeremo in un grande abbraccio". Lo ha detto il capitano dell'Italia Gianluigi Donnarumma in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro la Francia. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto senza mezzi termini nella conferenza stampa organizzata nella casa dell'Inter ("Ringrazio il club nerazzurro che ci ha messo nelle migliori condizioni di lavorare in questi giorni") dopo aver ricordato anche Gigi Riva che omaggiato anche dalla Figc con un video sui maxischermi: "Riva è un simbolo al quale dobbiamo attaccarci tutti: ero uno di poche parole fuori dal campo, che determinava poi sul campo da gioco con quelle cannonate che tirava. (La Gazzetta dello Sport)

Spesso, però, li abbiamo messi nel sacco e ci siamo presi delle soddisfazioni inarrivabili: quella del rigore di Grosso, insomma, potrà mai avere eguali? Nazionale italiana contro Nazionale francese: a buona ragione potremmo definirlo il derby d’Europa, un po’ per una rivalità calcistica di lunga data che serpeggia tra i due Paesi, un po’ per il prestigio, i trofei e pure i campioni che mettono sul piatto. (GQ Italia)

"Domani sarà una partita speciale con un grande tifo, non vediamo l'ora di affrontare una grande partita a San Siro. Il nostro obiettivo sarà giocare un bel calcio e di soffrire quando ci sarà di soffrire, con l'amore che abbiamo per questa maglia". (Tutto Juve)

Donnarumma "Rivedo spirito Euro2020, San Siro speciale"

Rovella ha disputato una buona prestazione contro il Belgio, Spalletti lo manderà in campo anche contro la Francia? (Lazio News 24)

In questo momento gli azzurri stanno vivendo un ottimo stato di forma e la squadra sembra essere coesa e compatta: "La differenza la sta facendo il gruppo, oltre a tutto quello che sta facendo l'allenatore e tutto lo staff - ha detto Donnarumma, capitano della Nazionale, in conferenza stampa -. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ro che andremo a fare la partita che dobbiamo fare, proprio per dedicarla a tutte quelle persone che ci vogliono bene". (ilBianconero)