Stellantis, Elkann vola subito negli Usa: il dopo Tavares riparte da Chrysler. E ricompare Palmer, l’uomo dei conti di Marchionne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima indicazione è precisa: il mercato Usa al centro e un segno di discontinuità, con il ripescaggio dell’uomo dei conti nell’epoca Marchionne. John Elkann traccia una prima traiettoria per Stellantis all’indomani del divorzio dall’amministratore delegato Carlos Tavares. Il presidente del gruppo – nonché primo azionista e ora a capo del comitato che guiderà ad interim l’azienda – è a Detroit dove parlerà negli uffici di Chrysler attorno alle 18, secondo quanto risulta a Il Fatto Quotidiano (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Il nuovo ceo della casa automobilistica nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobilies e Psa dovrà gestire lo stop Ue ai motori termici fissato al 2035 con lo scarso interesse da parte dei consumatori per le auto elettriche. (Today.it)
Dopo l'addio anticipato di Carlos Tavares da Stellantis, circola l'ipotesi di una buonuscita da 100 milioni di euro per l'ormai ex ad dell'azienda. (Fanpage.it)
Dalle previsioni sbagliate sull'auto elettrica alle promesse mancate sull'Italia, Carlos Tavares chiude con Stellantis lasciandosi alle spalle un percorso segnato da passi falsi e insuccessi strategici (il Giornale)
Uno scenario che preoccupa il mercato: le dimissioni di Tavares "creano incertezza in un momento particolarmente critico", scrivono gli analisti di Equita, mentre il titolo in Borsa è arrivato a cedere il 10% scendendo sui minimi degli ultimi due anni e mezzo (-40% da inizio anno). (Tiscali Notizie)
Reuters (Avvenire)
Chi potrà essere il suo successore? Una scelta non facile, anche se la decisione della famiglia Peugeot di designare, qualche giorno fa, Edouard Peugeot, figlio dell’attuale presidente della Peugeot Invest, Robert Peugeot, aveva fatto pensare a movimenti interni al gruppo. (Corriere della Sera)