Milan, ora Fonseca si gioca la panchina: i tre possibili sostituti in caso di esonero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tensione in casa Milan è palpabile, i rossoneri sono sotto esame, a partire dall’allenatore. Paulo Fonseca si è reso protagonista nei giorni scorsi di ulteriori polemiche con lo spogliatoio. L’aria comincia a farsi pesante; dalla società, intanto, nessun cenno. La situazione classifica non migliora la condizione del tecnico portoghese: 14 i punti di distanza dal primo gradino della classifica, 8 quelli che dividono i rossoneri dal quinto e da una possibile qualificazione in Champions League (Radio Radio)
La notizia riportata su altri media
Il giornalista Matteo Moretto ha rivelato un interessante retroscena sul contratto di Paulo Fonseca con il Milan. L’accordo, firmato la scorsa estate con la formula 2+1, contiene una clausola di recesso che offre alla società rossonera la possibilità di interrompere il rapporto anticipatamente. (Pianeta Milan)
La squadra rossonera fra qualche ora scenderà in campo al Bentegodi di Verona: in caso di forfait, la panchina traballerebbe non poco (CalcioMercato.it)
Le parole di Montolivo: "Giocatori impermeabili a quello che succede fuori? No assolutamente no, è complicato: di contestazioni ne ho vissute, 3 cambi di proprietà in 7 anni di esperienza. Nello studio di Sky Sport 24 è intervenuto l'ex capitano rossonero Riccardo Montolivo che ha parlato del momento extra campo della squadra rossonera, reduce da una settimana di contestazione dei tifosi soprattutto contro la società ma dalla quale non sono stati esenti nemmeno i calciatori. (Milan News)
Serviva vincere per la classifica e per salvare la panchina di Fonseca ma la prestazione è stata qualitativamente mediocre. Verona non è più così fatale. (Calciomercato.com)
Gli infortuni, sempre più numerosi, stanno mettendo a dura prova sia le certezze della squadra che il lavoro dell’allenatore Paulo Fonseca. Il Milan sta attraversando un momento particolarmente difficile in questo mese. (Pianeta Milan)
IL 4-4-2 INNOVATIVO - Una prima conclamata ipotesi porta all'attuazione del 4-4-2, modulo caro all'ex Juve: ma con una variazione tattica, che porterebbe Rafa Leao a fungere nel ruolo di seconda punta accanto ad Alvaro Morata, con il rientrante Christian Pulisic sulla destra e Theo Hernandez avanzato a centrocampo sulla sinistra, e con il giovane Alex Jimenez, nei piani della prima squadra come Francesco Camarda, o il rivalutato Davide Calabria. (Calciomercato.com)