Festival del Cinema Italiano: dall’1 al 6 luglio l’evento a Patti e al Teatro Greco di Tindari 

Festival del Cinema Italiano: dall’1 al 6 luglio l’evento a Patti e al Teatro Greco di Tindari 
Altri dettagli:
Normanno.com SPORT

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con il Festival del Cinema Italiano, in programma dall’1 al 6 luglio a Patti e al Teatro Greco di Tindari (Messina). Questa edizione, che vede la direzione artistica del critico cinematografico Carlo Gentile (Rai – Sncci) e la presidenza di Franco Arcoraci, oltre ai film, ai cortometraggi e ai documentari in concorso, ha in programma molte anteprime nazionali ed internazionali. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte si sono ritrovati al Pride Park di Napoli (oggi alle 16 è previsto il corteo del Napoli Pride, qui il programma), fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi, sostenitore dell'alleanza Pd-M5s. (la Repubblica)

"Oggi è un Pride molto importante per la grandissima partecipazione e per affermare l'importanza dei diritti perché una società più libera, nella quale si rispettano i diritti di tutti è anche una società più sicura, più coesa, che cresce di più. (Tiscali Notizie)

L’iniziativa – organizzata dall’amministrazione Mastrangeli mediante gli assessorati al centro storico e alla cultura e, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Simona Geralico, con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, prevede un cartellone con quattro appuntamenti di alto profilo. (Frosinone News)

Elly Schlein e Giuseppe Conte al Pride Park di Napoli: Pd e M5S uniti sui diritti ma distanti sulle alleanze

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, prima della partenza, da piazza Municipio, del corteo del Napoli Pride che ha sfilato per le strade del centro per arrivare in piazza Dante dove c'è stato lo spettacolo conclusivo. (Napoli Magazine)

Appuntamento a Bari alle 15 in piazza Umberto I, a Cagliari con il Sardegna Pride in partenza alle 17 da Parco della Musica, a Dolo con il Riviera Pride, con raduno alle 17 in piazza Cantiere, a Milano con concentramento alle 15 in via Vittorio Pisani, a Napoli dove il corteo è partito alle 16 da piazza del Municipio, a Ragusa con ritrovo alle 17,30 sul lungomare Andrea Doria, a Treviso con inizio alle 17 dalla Palla di Ferro. (ROMA on line)

È stato definito un primo perimetro dove ricostruire l'alleanza tra progressisti, il cosiddetto campo largo che vede l'unione di Pd, M5s, sinistra e moderati riformisti e che avvenga a Napoli capitale di questo luogo politico che ha la faccia del sindaco Gaetano Manfredi forse non è un caso. (ilmattino.it)