Giubileo, come seguire l'apertura della Porta Santa in diretta tv: data, ora, canale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la Chiesa cattolica il Giubileo rappresenta un evento strordinariamente significativo. Istituito per la prima volta nel 1300, rappresenta l'anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza sacramentale. Il Giubileo 2025 prevede una quantità eccezionale di eventi, preceduti, il 24 dicembre 2024, dal rito dell'apertura della Porta Santa. Un appuntamento immancabile per tutti i fedeli, visibile in diretta su Rai 1. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
ADRIA (Rovigo) – La sera della Vigilia di Natale, alle 19.00, nella basilica di San Pietro in Vaticano, papa Francesco aprirà il Giubileo 2025. In quella occasione il Papa aprirà la Porta Santa della Basilica vaticana. (Rovigo.News)
Dante lo detestava, con ottime ragioni, e gli aveva riservato un posto all’inferno in compagnia di altri tre papi del suo tempo. Tra i simoniaci della terza bolgia, ficcato in una buca a testa in giù, il predecessore Niccolò III non può vedere chi sta arrivando e s’inganna: sei già qui, Bonifacio? Perfino il poeta, tuttavia, non aveva voluto mancare all’evento ideato da papa Caetani, lo stesso personaggio poco raccomandabile che nel Mistero buffo di Dario Fo minaccia di appendere gli oppositori per la lingua e viene preso a pedate da Gesù. (Corriere della Sera)
La speranza è la motivazione profonda del Giubileo. La speranza non viene da fuori, ma dal Signore, e ci porta consolazione. Di: Louis Raphaël Sako (SettimanaNews)
TERMOLI-LARINO. Come stabilito nella Bolla di indizione, dopo l’Apertura dell’Anno Santo che il Santo Padre farà il 24 dicembre 2024 nella Basilica di San Pietro a Roma, per la Chiesa Universale, domenica 29 dicembre con una Solenne Concelebrazione, in ogni Diocesi, verrà aperto il cammino giubilare. (Termoli Online)
Sono inoltre occasioni di riflessione, di raccoglimento e di ascolto di ciò che lo Spirito Santo oggi ci dice (Ap 2, 7)»: è quanto ha scritto oggi Papa Francesco sul suo account @Pontifex rilanciando l’hashtag #Giubileo2025 in vista dell’inizio dell’Anno Santo, incentrato sul tema “Pellegrini di speranza”. (L'Osservatore Romano)