Potrebbero esserci nuove prove nel caso dei fratelli Menéndez

Potrebbero esserci nuove prove nel caso dei fratelli Menéndez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ventotto anni dopo la condanna per aver aver ucciso i loro genitori, il caso dei fratelli Menéndez giunge a una nuova svolta. Il prossimo 29 novembre, infatti, si terrà una nuova audizione in tribunale per rivedere il caso di Erik e Lyle Menéndez, accusati e condannati nel 1989 di aver brutalmente assassinato il padre e la madre. Il procuratore distrettuale di Los Angeles, George Gascón, lo ha annunciato nelle scorse ore nel corso di una conferenza stampa, sostenendo che nuove prove sono emerse ad avvalorare la tesi che i due fratelli avrebbero agito anche in seguito alle numerose molestie subite nel corso degli anni da parte del padre, l'imprenditore José Menéndez. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

La serie crime Monsters (su Netflix), è da due settimane il titolo passaparola di ogni conversazione sullo streaming. (Io Donna)

Il produttore non ha nemmeno escluso di realizzare nuovi episodi della serie antologica Monsters nel caso in cui ci fossero degli importanti sviluppi nel loro caso. Il produttore della serie Monsters, Ryan Murphy, ha parlato dell'impatto avuto dalla serie sulla situazione legale di Erik e Lyle Menendez, in carcere dopo l'omicidio dei genitori. (Movieplayer)

Erik Menendez contro "Monsters": «Rappresentazione disonesta, anche gli uomini subiscono abusi». Sarà riaperto il caso dei fratelli Menendez, uno dei parricidi più efferati e popolari di sempre, Gli inquirenti prenderanno in esame nuove prove legate alla strage. (ilmessaggero.it)

Monsters, svolta nel processo ai fratelli Menendez: «Pronti a valutare nuove prove sulle molestie». Cosa c'è di vero nella serie tv

José Menéndez era il padre dei due fratelli protagonisti, da loro assassinato assieme alla madre. Nella serie, è interpretato da Javier Bardem, e doppiato in italiano da Roberto Pedicini. Bardem, classe 1969, è il famoso attore spagnolo, candidato quattro volte al Premio Oscar rispettivamente nella sezione miglior attore protagonista per Prima che sia notte, Biutiful e A proposito dei Ricardo e nella sezione miglior attore non protagonista per Non è un paese per vecchi, con una vittoria ottenuta proprio per quest'ultimo film Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez, la miniserie Netflix basata su cronaca vera (Sky Tg24 )

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Penso che mi piacerebbe realizzare uno o due episodi aggiuntivi che continuino la storia, se Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch fossero d'accordo. (BadTaste)

Lyle ed Erik hanno sostenuto lungo tutto il processo di essere stati per tutta la vita vittima di abusi e violenze sessuali da parte del padre, Jose Menendez, mentre la madre Kitty, continuamente sotto l'effetto dell'alcol e con poca stabilità psichica ha sempre permesso che gli abusi accadessero all'interno della lussuosa villa a Beverly Hills. (leggo.it)