«Monsters» e quel genere true crime dei pomeriggi in tv

«Monsters» e quel genere true crime dei pomeriggi in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le storie che si intrecciano in «Monsters», la serie Netflix di Ryan Murphy e Ian Brennan (nove episodi) sono agghiaccianti e tragiche. Raccontano l’omicidio compiuto dai fratelli Lyle ed Erik Menéndez, quando, il 20 agosto 1989, uccisero a fucilate nella bella villa di Beverly Hills i propri genitori, José e Kitty. È stato uno dei casi giudiziari più clamorosi della California (ha fatto letteratura), conclusosi nel 1996 con la condanna all’ergastolo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il produttore non ha nemmeno escluso di realizzare nuovi episodi della serie antologica Monsters nel caso in cui ci fossero degli importanti sviluppi nel loro caso. Il produttore della serie Monsters, Ryan Murphy, ha parlato dell'impatto avuto dalla serie sulla situazione legale di Erik e Lyle Menendez, in carcere dopo l'omicidio dei genitori. (Movieplayer)

Colpo di scena nel caso Lyle ed Erik Menéndez: fissata una nuova udienza mentre il procuratore di Los Angeles prende in considerazione nuove prove. News Serie TV (ComingSoon.it)

Continua la ricerca dei fatti di cronaca nera più efferati e sconvolgenti del secolo, una storia che continuerebbe bene anche in Italia, ricca di materiale «mostruoso». (Corriere della Sera)

Monsters, svolta nel processo ai fratelli Menendez: «Pronti a valutare nuove prove sulle molestie». Cosa c'è di vero nella serie tv

Nove episodi su uno dei casi di omicidio-presunta difesa più famosi degli anni '90 che, dal giorno di debutto in poi, ha anche avuto una sequenza continua di notizie correlate. (Io Donna)

Sull'onda del grande clamore successivo alla serie tv Netflix di Ryan Murphy, ci sarebbe la possibilità di una svolta nel caso e la socialite americana, in un lungo articolo pubblicato sul sito della NBC, si prende la responsabilità di argomentare: "È ora che i fratelli Menendez vengano liberati". (Fanpage.it)

Una storia agghiacciante, piena di misteri, colpi di scena e fatti sconvolgenti, tornata più attuale che mai per via della serie tv prodotta da Netflix che ne racconta ogni particolare. "Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez” sta raccogliendo un successo mondiale. (leggo.it)