Bologna-Lille 1-2, inutile il gol di Dallinga: per Italiano arriva un'altra sconfitta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo gol in Champions non basta al Bologna a mitigare l’amarezza della quarta sconfitta consecutiva. I rossoblù si arrendono anche al Lille e dicono di fatto addio al sogno playoff. La formazione di Italiano fatica in campionato e ha dimostrato di non essere attrezzata per un palcoscenico così prestigioso. Con il Lille ha dato l’impressione di potersela giocare per un po’ prima di ricadere nei soliti errori e arrendersi. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il gol di Lucumì vale il ritorno al gol nella massima competizione europea dopo sessant’anni, ma la doppietta di Mukau condanna alla sconfitta la squadra di Italiano. (Adnkronos) – Il Bologna manca ancora la vittoria in Champions. (il Fatto Nisseno)
Se fosse un'altra squadra ci sarebbe pure da ridere, sulla tragicomica rimessa in campo stile Filini che al 44' del primo tempo ha plasmato la partita, condannando il Bologna alla quarta sconfitta consecutiva in Champions, stavolta per 1-2 e non a reti bianche, perché almeno il provvisorio pareggio di Lucumì ha smacchiato l'unico “zero” dall'intera classifica Champions alla voce gol fatti. (La Repubblica)
Parte molto bene il Bologna, con Dallinga che al 5′ troverebbe la rete del vantaggio sull’imbucata di Orsolini ma il tutto in posizione di offside, successivamente segnalata dal Var all’arbitro Oliver. (La Nuova Sardegna)
Skorupski super sul primo tentativo di Mukau, che al secondo non sbaglia (Sky Sport)
I voti ai protagonisti di Bologna-Lille 1-2. Posch 5 – Sintomi di inadeguatezza s’erano avvertiti col Monaco, stasera è arrivata la conferma. Il suo rinvio da cui nasce lo 0-1 è qualcosa di tragicomico, purtroppo archiviabile solo nella cineteca di Paperissima. (Zerocinquantuno.it)
Ritmi subito alti al Dall'Ara dove dopo tre minuti il Lille si rende pericoloso con David che riceve da Fernandez-Pardo e calcia a giro col sinistro sfiorando il palo. Un minuto dopo il Bologna trova il gol del vantaggio con Dallinga bravo a battere Chevalier con un preciso diagonale su imbucata di Orsolini, ma la rete del centravanti rossoblu viene annullata per fuorigioco. (Fantacalcio ®)