Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Repubblica Ceca

Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Repubblica Ceca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

È allarme in Europa centrale per il maltempo. La situazione più critica in Polonia, Repubblica Ceca, Romania e in Austria. Nel video le immagini che arrivano dalla città ceca di Jeseník, nella regione di Olomouc, completamente inondata. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la morte di quattro persone avvenuta sabato in Romania, il bilancio è salito domenica, con un'ulteriore vittima nella regione romena di Galati, a cui si aggiungono una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Secondo le autorità rumene, tra venerdì e sabato sono cadute «le precipitazioni più intense degli ultimi 100 anni». Il maltempo è iniziato venerdì, quando abbondanti piogge e venti molto forti hanno iniziato a colpire l'Europa centrale. (Corriere del Ticino)

Ciclone Boris sull'Europa con inondazioni e neve: ecco gli effetti sull'Italia

Tra interruzioni di corrente, inondazioni, evacuazioni, strade interrotte causa pioggia e neve, con una situazione che diventa sempre più drammatica, il cancelliere Karl Nehammer ha deciso di interrompere la campagna elettorale in vista delle elezioni nazionali del 29 settembre (AGI - Agenzia Italia)

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti non solo in Polonia ma anche in Repubblica Ceca e Romania. Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge. (iLMeteo.it)

Un'ondata di maltempo sta attraversando il Centro Europa, provocando gravi inondazioni. In Austria si prevedono precipitazioni intense e possibili inondazioni di portata centenaria fino a martedì, con evacuazioni già in corso. (ilmattino.it)