Polonia, le immagini delle inondazioni nel sud-ovest del Paese

Polonia, le immagini delle inondazioni nel sud-ovest del Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Nuova Sardegna ESTERI

Inondazioni hanno colpito la storica città polacca di Głuchołazy nella giornata di oggi, in seguito alle forti piogge che hanno colpito la Polonia e gran parte dell'Europa. L'innalzamento delle acque ha allagato strade e case della città. Il sindaco della città, Paweł Szymkowicz, ha lanciato un appello ai residenti affinché si spostassero su territori più in alto. Il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato inoltre come si presuma che una persona sia morta a causa delle inondazioni nel sud-ovest. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews Il ciclone Boris sta attraversando l'Europa centrale e orientale con precipitazioni che hanno innalzato i livelli dei fiumi e causato alluvioni lampo in decine di aree della Repubblica Ceca, dell'Austria e della Polonia (Euronews Italiano)

Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. (Virgilio)

Piogge torrenziali continuano a gonfiare i letti dei fiumi in tutta l'Europa centrale e orientale, con forti disagi per la popolazione.In Romania quattro persone sono morte nelle inondazioni avvenute nella regione di Galati. (Corriere TV)

Maltempo, alluvioni in Europa centrale: le immagini dalla Polonia

Forti piogge stanno mettendo in difficoltà diversi stati dell’Europa centrale provocando gravi allagamenti e danni. I paesi più colpiti sono al momento Romania con 4 vittime, Repubblica Ceca, ma anche Polonia e Austria. (Open)

L'Istituto idrometeorologico ceco ha dichiarato che questi fenomeni si verificano solo una volta al secolo (LAPRESSE)

Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge. Migliaia di persone sono state evacuate. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti non solo in Polonia ma anche in Repubblica Ceca e Romania. (La Stampa)