Devastante alluvione nella Polonia meridionale: immagini drammatiche dalla città di Klodzko

Devastante alluvione nella Polonia meridionale: immagini drammatiche dalla città di Klodzko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

Una pesante ondata di maltempo sta colpendo, come previsto, diversi paesi dell’Europa centrale, portando gravi disagi e purtroppo anche delle vittime. La Polonia è attualmente tra i paesi maggiormente colpiti, con le condizioni meteo avverse che hanno causato inondazioni, danni alle infrastrutture e l’evacuazione di migliaia di persone. Nel distretto di Klodzko, nella Polonia sudoccidentale, una persona è annegata, mentre circa 1.600 persone sono state evacuate dalle loro abitazioni a causa dell’esondazione dei fiumi locali, che hanno raggiunto livelli record dopo giorni di intense piogge. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria. Inoltre nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone. (CremonaOggi)

Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)

Forti disagi anche in Polonia e in Austria. (Corriere TV)

Inondazioni nell'Est Europa per l'uragano Boris: sette morti e decine di migliaia di sfollati tra Polonia e Austria

Il maltempo estremo ha causato danni catastrofici e inondazioni nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Polonia e Romania. Dopo la morte di quattro persone avvenuta sabato in Romania, il bilancio è salito domenica, con un'ulteriore vittima nella regione romena di Galati, a cui si aggiungono una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria. (La Stampa)

Il maltempo è conseguenza dell'uragano Boris che ha investito l'intera area. Le autorità di Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Austria sono alle prese con migliaia di chiamate di soccorso a cause delle piogge torrenziali che da almeno 48 ore stanno cadendo. (Corriere della Sera)

Forti piogge stanno mettendo in difficoltà diversi stati dell’Europa centrale provocando gravi allagamenti e danni. I paesi più colpiti sono al momento Romania con 4 vittime, Repubblica Ceca, ma anche Polonia e Austria. (Open)