Il maltempo in Austria mette a rischio le elezioni

Il maltempo in Austria mette a rischio le elezioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Tra interruzioni di corrente, inondazioni, evacuazioni, strade interrotte causa pioggia e neve, con una situazione che diventa sempre più drammatica, il cancelliere Karl Nehammer ha deciso di interrompere la campagna elettorale in vista delle elezioni nazionali del 29 settembre (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull’Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (CremonaOggi)

Almeno sette persone sono morte e altre quattro risultano disperse a causa delle inondazioni che stanno investendo la parte orientale dell'Europa. Il maltempo è conseguenza dell'uragano Boris che ha investito l'intera area. (Corriere della Sera)

Morti e ingenti danni per le inondazioni che ha provocato la tempesta Boris durante il suo passaggio su alcuni Paesi europei: migliaia le persone evacuate, allagamenti nelle abitazioni con migliaia di persone senza corrente elettrica (il Giornale)

Est Europa, le immagini delle alluvioni in Repubblica Ceca e Romania

Anche nella Repubblica Ceca, migliaia di famiglie sono rimaste senza elettricità, mentre case e strade sono allagate. In Polonia, molte regioni sono in stato di allerta massima, con evacuazioni di villaggi e piogge che hanno superato i record stabiliti nel 1997. (ilmattino.it)

Una pesante ondata di maltempo sta colpendo, come previsto, diversi paesi dell’Europa centrale, portando gravi disagi e purtroppo anche delle vittime. La Polonia è attualmente tra i paesi maggiormente colpiti, con le condizioni meteo avverse che hanno causato inondazioni, danni alle infrastrutture e l’evacuazione di migliaia di persone. (Meteo Italia)

Piogge torrenziali continuano a gonfiare i letti dei fiumi in tutta l'Europa centrale e orientale, con forti disagi per la popolazione.In Romania quattro persone sono morte nelle inondazioni avvenute nella regione di Galati. (Corriere TV)