Il Ciclone Boris colpisce l'Europa Centrale: almeno 6 morti e migliaia di evacuati

Il Ciclone Boris colpisce l'Europa Centrale: almeno 6 morti e migliaia di evacuati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Il forte maltempo si è abbattuto su Repubblica Ceca, Austria e Romania. Ci sono almeno 6 morti per annegamento. Migliaia gli evacuati a causa delle inondazioni PUBBLICITÀ Il ciclone Boris sta attraversando l'Europa centrale e orientale con precipitazioni che hanno innalzato i livelli dei fiumi e causato alluvioni lampo in decine di aree della Repubblica Ceca, dell'Austria e della Polonia (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull’Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Inoltre nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone. (CremonaOggi)

Secondo l'analisi dei primi dati, si stima che la tempesta Boris abbia portato, in sole 24 ore, lo stesso quantitativo di pioggia che, solitamente, colpisce in un mese i Paesi interessati dalla perturbazione. (Corriere del Ticino)

Strade e case sommerse dall’acqua. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)

Devastante alluvione nella Polonia meridionale: immagini drammatiche dalla città di Klodzko

Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge.Migliaia di persone sono state evacuate. Il Video in alto. (iLMeteo.it)

Piogge torrenziali continuano a gonfiare i letti dei fiumi in tutta l'Europa centrale e orientale, con forti disagi per la popolazione.In Romania quattro persone sono morte nelle inondazioni avvenute nella regione di Galati. (Corriere TV)

Nel distretto di Klodzko, nella Polonia sudoccidentale, una persona è annegata, mentre circa 1.600 persone sono state evacuate dalle loro abitazioni a causa dell’esondazione dei fiumi locali, che hanno raggiunto livelli record dopo giorni di intense piogge. (Meteo Italia)