Alluvione in Europa centrale e orientale: morti, black out ed evacuazioni. Romania in ginocchio

Alluvione in Europa centrale e orientale: morti, black out ed evacuazioni. Romania in ginocchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Europa centrale e orientale in ginocchio per il maltempo. Cinque persone sono morte in Romania a causa delle inondazioni provocate dalla tempesta Boris, che ha portato piogge torrenziali e disagi diffusi. Una vittima si registra in Polonia, un’altra in Austria. Da giovedì colpite anche diverse zone di Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia con forti venti e piogge insolitamente violente. Una nuova ondata di maltempo è prevista la prossima settimana anche sull’Italia, dopo quella che nei giorni scorsi ha fatto crollare le temperature. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (CremonaOggi)

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’ Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca , dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. (Il Sole 24 ORE)

In Polonia, invece, la citta' di Glucholazy, nel sud del Paese, si e' allagata dopo che il fiume Biala ha tracimato i suoi argini. Con il passaggio della tempesta Boris, le piogge torrenziali che cadono da venerdi' e che dureranno fino a lunedi', minacciano la regione con le peggiori inondazioni degli ultimi decenni in Polonia. (Tiscali Notizie)

Polonia, le immagini delle inondazioni nel sud-ovest del Paese

Ciclone Boris visto dal satellite Il ciclone Boris sta colpendo duramente l'Europa centrale e orientale, causando forti piogge, venti intensi e inondazioni gravi. Tra i Paesi più colpiti vi sono Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Slovacchia (iLMeteo.it)

Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)

Il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato inoltre come si presuma che una persona sia morta a causa delle inondazioni nel sud-ovest. L'innalzamento delle acque ha allagato strade e case della città. (La Nuova Sardegna)