“Andiamo ragazzi, cominciamo a fare sul serio”, così Conte ha caricato gli azzurri

“Andiamo ragazzi, cominciamo a fare sul serio”, così Conte ha caricato gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Tanti i segnali lanciati da Conte durante l'allenamento a porte aperte di ieri: spunta una frase detta dal mister ai calciatori. Di seguito il retroscena svelato dalla Gazzetta dello Sport : "Visti da così vicino, nella loro «normalità» assoluta, sono come te li aspetti: pronti, «carichi», a presa rapida, come richiede Conte: «Andiamo ragazzi, due giri e poi cominciamo a fare sul serio». Al di là della Pineta c'è un mondo abitato da piccoli grandi eroi della Napoli che sogna, aggrappata ad un pallone: e in quel bunker, che in genere è inaccessibile come ormai in qualsiasi centro sportivo, stavolta si può entrare, sgranare gli occhi, annusare il profumo dell'erba, afferrare qualche segreto piccolo eppure utilissimo per afferrare quel che sta capitando alla vice capolista del campionato". (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

Tra i big match che attendono la Fiorentina a cavallo dell'inizio del 2025, c'è proprio la prima gara dell'anno nuovo, al ‘Franchi’ contro il Napoli. Il tecnico azzurro Antonio Conte potrebbe dover rinunciare al centrocampista André-Frank Zambo Anguissa nella prossima gara, contro il Genoa, ma il recupero per la trasferta a Firenze è praticamente annunciato. (fiorentinanews.com)

Come riportato da diverse fonti locali e poi, dalle principali testate nazionali, il centrocampista del Napoli Franck Zampo-Anguissa si è, in giornata, allenato a parte. Perché? Il centrocampista pare aver avuto un attacco influenzale. (Viola News)

Nuovo campanello d'allarme in casa Napoli. Nella giornata di oggi Zambo Anguissa non si è allenato in gruppo. A causa di un lieve stato influenzale, il centrocampista ha svolto lavoro personalizzato in palestra. (SOS Fanta)

Il Napoli verso il Genoa e gli allenamenti di ieri

Lo ha comunicato il club. Il mister risponderà alle domande dei giornalisti e c'è curiosità di conoscere i possibili sostituti di Buongiorno e Anguissa. (CalcioNapoli1926.it)

Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori i primi a entrare in campo, seguiti da tutti gli altri; con Antonio Conte che, in attesa dell’inizio della seduta, ha scherzato con i presenti, dopo aver salutato gli operatori dell’informazione. (CalcioNapoli24)

Il Napoli verso il Genoa: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. (Terzo Tempo Napoli)