Meteo: ecco la vera Estate da canicola, non ci sarà scampo

Meteo: ecco la vera Estate da canicola, non ci sarà scampo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Nella settimana entrante l’Anticiclone Africano dominerà incontrastato, portando un marcato aumento delle temperature e meteo stabile. Le temperature supereranno le medie stagionali in tutte le regioni italiane, con l’ondata di calore che si farà sentire anche al Nord Italia. I temporali cesseranno temporaneamente, salvo episodi localizzati. Molti si chiedono se questo segni l’arrivo definitivo del bel tempo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le temperature saranno in deciso rialzo. Ma per la prossima settimana è prevista una nuova ondata di caldo intenso, quando si farà sentire l'anticiclone africano. (Fanpage.it)

Il meteo di inizio luglio ci presenta uno scenario di transizione, con un flusso oceanico che ancora domina l’Europa centrale e parzialmente il Nord Italia, portando temporali e piogge frequenti. Questa situazione sta mitigando l’intensità delle ondate di calore, che però si dirigono verso i Balcani e la Grecia, interessando le regioni meridionali, in particolare Sicilia e Sardegna. (Tempo Italia)

Si tratta di un temporale stazionario, che rischia di persistere anche nel prosieguo di giornata alimentando accumuli di pioggia molto sostanziosi. (MeteoLive.it)

Meteo, la Calma che precede la Tempesta - METEO GIORNALE

– Dopo una nuova ondata di temporali, vento forte e grandine, per rivedere il bel tempo proprio in tutta la regione probabilmente dovremo aspettare l’inizio della prossima settimana, visto che domani, giovedì 4 luglio, rimane l’allerta gialla per temporali in Romagna. (il Resto del Carlino)

E purtroppo, i modelli matematici di previsione indicano l’alta possibilità di nuovi nubifragi nel Nord Ovest. Aria calda sta raggiungendo l’Italia, e sarà decisamente più attiva al Centro e Sud Italia, con picchi anche superiori ai 40°C su talune località. (Meteo Giornale)