Milan, Theo Hernandez: con Conceicao la rinascita? Ecco i motivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Milan ha chiuso un 2024 fatto di tantissimi alti e bassi. Una montagna russa che non ha risparmiato neanche Paulo Fonseca. Il portoghese non è più l'allenatore rossonero, esonerato dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma nell'ultima giornata della Serie A. Al suo posto Sergio Conceicao: l'ex tecnico del Porto aprirà il 2025 del Diavolo questa sera. A Riyadh, i rossoneri si giocheranno l'accesso alla finale di Supercoppa italiana 2025. (Pianeta Milan)
La notizia riportata su altri media
Theo Hernandez, consapevole del momento per nulla brillante, ha così deciso di provare a riprendersi il Milan attraverso il lavoro. Un atteggiamento che chiaramente è stato apprezzato dal mondo rossonero e dal tecnico portoghese, che però fino a ieri non era convinto di rilanciare il francese dopo le panchine contro il Verona e il Genoa. (CalcioMercato.it)
Theo Hernandez o Jimenez, chi sarà il titolare con il nuovo tecnico Conceicao? Il portoghese sembra orientato verso un 4-3-3 che ha in sé un obiettivo ben preciso: fare gol e non subirne. Rispetto a quanto visto con Fonseca, il terzino francese tornerà a riappropriarsi di un posto da titolare? Cosa ne sarà invece dello spagnolo? (FantaMaster)
Questo Milan-Roma è il derby delle deluse anche se Paulo Fonseca non è d’accordo. (il Giornale)
“È una caratteristica di tutte le squadre come la Roma, squadre che giocano un gioco individuale. Qui in Italia non si vedono squadre che giocano con un gioco di pazienza anzi sono squadre più verticali, per questo non si vedono squadre di possesso”. (Voce Giallo Rossa)
A Verona è mancato l’attacco alla profondità. “Abbiamo avuto tanto la palla ma senza aggredire come dovremmo la difesa dell’Hellas. Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Dazn prima dell'inizio del match contro la Roma (ForzaRoma.info)
Il francese ha ricevuto una pettorina da titolare nel corso della partitella e quindi partirà dal 1' contro i giallorossi, dopo le ultime due panchine contro Verona e Genoa. Un dialogo positivo, dove i due hanno chiarito le difficoltà avute nelle ultime settimane. (Sky Sport)