Tutela sociosanitaria, Calabria con livelli insufficienti

Tutela sociosanitaria, Calabria con livelli insufficienti
Zoom24.it SALUTE

Tutela sociosanitaria e autonomia differenziata: Italia divisa in due sulle performance sociosanitarie delle Regioni con il Molise che, insieme a Sicilia, Basilicata e Calabria, presenta livelli fortemente insufficienti, inferiori al 35%. E' quanto emerge dal Rapporto 2024 'Opportunità di tutela della Salute: le performance regionali' del 'Centro per la ricerca economica applicata in Sanità' (Crea). (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il conforto è che «la strada è quella giusta», aggiunge. Ieri, infatti, è stata resa nota la "pagella" del sistema sanitario regionale elaborata da Crea Sanità dell'Università di Tor Vergata, un rapporto giunto alla sua dodicesima edizione. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia ' Il Veneto presenta ancora una volta la miglior performance regionale per quanto riguarda la sanità . (Virgilio)

Solo il 55% degli italiani vive in Regioni con risultati soddisfacenti per la tutela della salute.Per approfondire: (Il Sole 24 ORE)

Classifica Sanità 2024, Sicilia ancora tra le regioni peggiori d’Italia

E’ quanto emerge dal Rapporto 2024 “Opportunità di tutela della Salute: le Performance Regionali”, analisi è condotta da 104 esperti raggruppati dal C. (Il Dispaccio)

La Toscana è ai vertici della classifica nazionale insieme a Veneto, Piemonte e Provincia autonoma di Bolzano, collocandosi al quarto posto della classifica con un indice di performance superiore al 50 per cento del livello massimo. (Toscana Notizie)

Al primo posto c’è il Veneto, all’ultimo la Calabria, che è molto vicina alla regione Sicilia. La differenza di punteggio attribuita tra la prima regione in classifica e l’ultima è decisamente ampia. (Palermo Live)