Adam Peaty, nuove critiche al Villaggio olimpico: «Ci sono vermi nel pesce»

Adam Peaty, nuove critiche al Villaggio olimpico: «Ci sono vermi nel pesce»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

La mensa del Villaggio olimpico fa ancora parlare di sé e sempre in maniera negativa. Il nostro Thomas Ceccon, oro nei 100 metri dorso, lo aveva già detto: «Nelle camere del villaggio olimpico manca l’aria condizionata e il cibo è scadente». Adesso, però, non è l’unico ad aver alzato la voce. Al suo fianco si è schierato un collega celebre, il nuotatore britannico Adam Peaty, triplo campione olimpico, a Parigi vincitore della medaglia d’argento nei 100 metri rana dietro al nostro Nicolò Martinenghi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto perché «vivere l’atmosfera con gli altri atleti» era impagabile. Risponde per le rime Thomas Ceccon all’ex nuotatore statunitense e campione olimpico Michael Phelps in un’intervista al Corriere della Sera. (Open)

A denunciare il caso è il nuotatore britannico Adam Peaty, argento qui in Francia, oro a Rio 2016 e a Tokyo 2020, in un’intervista alla testata inglese I-news. L’ultima critica che si aggiunge è la presenza di «vermi nel pesce». (Open)

Il nostro Thomas Ceccon lo aveva già denunciato: "Nelle camere del villaggio olimpico manca l'aria condizionata e il cibo è scadente". Ma ora anche anche un suo collega piuttosto celebre ci mette il carico. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon chiarisce sul pisolino nel prato: “Volevo isolarmi”

Probabilmente pensando alla figura del gourmet, l’immagine che associamo non è certo quella dell’atleta olimpico, un professionista (anche) dell’alimentazione che assume calorie e macronutrienti col bilancino, sacrificando qualsiasi prerogativa di golosità o edonismo sull’altare della più alta ambizione sportiva. (Dissapore)

Anche il nuotatore britannico Adam Peaty si è lamentato della qualità del cibo al Villaggio olimpico e sostiene persino che gli atleti hanno trovato "vermi" nei piatti di pesce. Il 29enne, sei volte medaglia olimpica, che ha vinto una medaglia d'argento nei 100 metri rana a Parigi, ha affermato che "il catering non è abbastanza buono per il livello che ci si aspetta dagli atleti". (Civonline)

Il villaggio olimpico dei giochi di Parigi del 2024 ha dato, più volte, modo di far parlare. Dai letti in cartone all’assenza di aria condizionata non sono mancate le lamentele. Tra gli atleti che più hanno manifestato disappunto c’è, senza dubbio, il campione del nuoto italiano Thomas Ceccon (Radio 105)