La manifestazione contro le occupazioni della preside del Virgilio è un flop: "Non c'era nessuno"

La manifestazione contro le occupazioni della preside del Virgilio è un flop: Non c'era nessuno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Nonostante l'appoggio di Valditara, la manifestazione contro le occupazioni organizzata dalla preside del Virgilio è un flop. La scuola occupata, invece, è piena. E la protesta si allarga anche al Montessori e al Rossellina. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Rossellini occupato oggi e il Virgilio, ieri pomeriggio durante l'assemblea pubblica. A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Il “sasso nello stagno” lanciato dalla preside del liceo Virgilio di Roma, Isabella Palagi, merita di essere raccolto da tutti coloro che hanno a cuore la scuola italiana. (ilmessaggero.it)

Dopo il Gullace, il Pilo Albertelli, l’Enzo Rossi (oggi tornati a svolgere regolarmente l’attività didattica), il Plinio Seniore, il Cavour e il Virgilio e il Visconti, ieri è toccato al Liceo Maria Montessori di via Livenza (in zona Salaria). (Corriere Roma)

La preside del liceo Virgilio di Roma divide gli studenti dopo l'occupazione: «In piazza contro le autogestioni»

C’è chi la condanna, ne prende le distanze e chiede la cessazione immediata. Tutta la vicenda ha avuto inizio alla vigilia del fine settimana: il collettivo che decide l’ingresso nei locali del liceo, l’allarme che avverte la dirigente scolastica dell’intrusione e la conseguente denuncia alle autorità. (Corriere della Sera)

“Con questo gesto”, che “non è un atto di ribellione fine a sé stesso, ma un’azione … (Repubblica Roma)

In risposta all’occupazione di una scuola, da parte di un gruppo di studenti, scatta la protesta della preside che prova a dar voce all’altra componente studentesca, quella silenziosa, che invece vorrebbe entrare in classe a far lezione: «Stanno dando un segnale importante - commenta il ministro all’istruzione e al merito Giuseppe Valditara - ricordiamoci che le occupazioni sono atti illegali». (ilmessaggero.it)