Johnny Depp regista: «Mi sento un po’ un alter ego di Modì»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mi sento un po’ un alter ego di Modigliani, ci ho messo tante cose mie in questo personaggio e ho scritto e riscritto la sceneggiatura tante volte. Proprio come lui ho poi toccato il fondo tante volte, ma ho sempre trovato una porticina che mi ha salvato». Così Johnny Depp ieri a Roma nell’incontro ristretto in un albergo romano dove arriva con circa un’ora di ritardo dopo aver già dato forfait all’incontro ufficiale all’Auditorium delle 14 (si era parlato allora di un ritardo aereo). (Il Centro)
Ne parlano anche altre testate
Dopo 3 anni d'amore, tra momenti di pausa e ritorni di fiamma, la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha visto sfilare sul tappeto rosso una bellissima coppia di attori, che proprio in questa occasione ha ufficializzato il proprio amore, almeno secondo quello che è il protocollo ufficiale dello show biz: il red carpet mano nella mano. (DiLei)
ROMA – Basato sulla pièce teatrale “Modigliani” di Dennis McIntyre, “Modì. Il film descrive tre giorni della vita del pittore, nel 1916 dilaniato dalla guerra, senza esigenza di esattezza biografica da parte di Johnny Depp che, come ogni narratore, preferisce raccontare ciò in cui può identificarsi e inconsciamente riflettere se stesso. (Arte Magazine)
Il film ripercorre 72 ore di vita di Amedeo Modigliani, in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916 tra artisti bohémien, mercanti d’arte e la sua musa. Diretto da Johnny Depp, con Riccardo Scamarcio, Antonia Desplat, Bruno Gouery, Ryan McParland, Stephen Graham, Sally Phillips, Luisa Ranieri e Al Pacino. (The Hot Corn Italy)
Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, biopic diretto da Johnny Depp, arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 novembre. Nella parte superiore della pagina trovate il trailer italiano del film, che vede Riccardo Scamarcio nei panni di Amedeo Modigliani. (BadTaste)
Alla Festa del Cinema di Roma presentata la pellicola di Johnny Depp che vede protagonista il pugliese E’ il primo red carpet insieme in Italia. Il debutto sul tappeto rosso c’era stato lo scorso marzo negli Usa, in occasione della nona edizione del Filming Italy - Los Angeles. (Gossip News)
Folla in visibilio in Italia per Johnny Depp, che viene accolto calorosamente dai fan tra un red carpet da rock star e un'intervista da vero divo di Hollywood. Tra i cori che chiamano «Johnny, Johnny, Johnny», gli scrosci di applausi e le foto rubate, il pubblico italiano ha dimostrato il proprio affetto alla celebrità, che ha ricambiato concedendo sorrisi e selfies. (ilmessaggero.it)