Jannik Sinner, nominato Ken Lalo come giudice per il caso Clostebol: perché si mette male
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brutte notizie per Jannik Sinner? Chissà... Sono infatti stati nominati due dei tre giudici che comporranno il collegio arbitrale del Tas. Collegio chiamato a pronunciarsi sul caso Clostebol. Il primo, scelto direttamente dalla Wada, è l'israeliano Ken Lalo. Il 66enne - spiega Tuttosport.com - è considerato particolarmente duro e intransigente. Il secondo, nominato dal team di Sinner, è l'americano Jeffrey Benz, giudice che Simona Halep aveva scelto per il suo caso doping e che aveva fatto scendere la squalifica della rumena da 4 anni a 9 mesi (dopo averne scontati già due). (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Sono stati nominati due arbitri su tre del collegio arbitrale del Tas chiamato a decidere sul caso Sinner. Sinner, Anna Kalinskaya sulla copertina di Harper Bazaar: nell'intervista decide di non parlare di Jannik Lalo e Benz, due giudici per il caso Sinner Chi sono? Il primo viene descritto come un giudice duro ed è il presidente della Federazione israeliana sport equestri. (ilmessaggero.it)
Il caso Clostebol che coinvolge Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale, entra in una fase cruciale con la definizione del collegio arbitrale del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. (SNAI Sportnews)
Continua la lunga attesa per la sentenza del TAS di Losanna sul ricorso presentato dalla WADA sulla vicenda Clostebol che ha visto coinvolto Jannik Sinner. Tra le tante opinioni che in questo periodo si sono susseguite c’è anche quella di John McEnroe, che ospite all’interno del podcast di Andy Roddick “Served with Andy Roddick” è stato chiamato a pronunciarsi sul tema. (TennisItaliano.it)
L’Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito al ‘caso clostebol’ per Jannik Sinner: l’ufficialità ha già attirato l’attenzione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il secondo, sempre seguendo laha tantissima esperienza ed è stato il giudice nominato da Simona Halep nell’arbitrato che ha visto scendere la sua squalifica. Due arbitri su tre, infatti, sono stati ufficialmente nominati: si tratta dell’israeliano Ken Lalo, scelto dalla Wada, e dello statunitense Jeffrey Benz, voluto dal team di Sinner. (Eurosport IT)
Sono loro, secondo quanto scrive domenica la Gazzetta dello Sport, i primi due arbitri designati nel procedimento davanti al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna (Tas) che nel 2025 dovranno decidere sul ricorso presentato proprio dalla Wada contro l’assoluzione del tennista bolzanino decisa dalla Itia (International Tennis Integrity Agency) per il celeberrimo «Caso Clostebol». (Corriere della Sera)