Allerta arancione per rischio nubifragi in Emilia

Allerta arancione per rischio nubifragi in Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Romagna e ARPAE hanno dramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini; per frane e piene... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche si raccomanda alla popolazione di iscriversi all’alert system per ricevere aggiornamenti in tempo reale https://registrazione. (ravennanotizie.it)

L’ondata di maltempo in arrivo per la giornata di giovedì è accompagnata in Romagna da un’allerta meteo che, anche per la provincia di Rimini, è arancione (il livello intermedio) per temporali, criticità idraulica e idrogeologica, vento. (News Rimini)

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la giornata di domani, che risultano attualmente monitorate nella loro evoluzione. (ravennanotizie.it)

Torna il maltempo sulle zone alluvionate della Romagna: allerta arancione. L'esperto: “Piogge abbondanti”

Maltempo al Nord Italia, e in Emilia Romagna scatta l'allerta meteo arancione il 3 ottobre Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di giovedì 3 ottobre 2024, un duplice stato di allerta meteo arancione e gialla in Italia per maltempo e criticità. (METEO.IT)

Tra queste, sono partiti oggi interventi di copertura con teloni degli argini più fragili, compresi quelli danneggiati da quell’evento, e si dedica «massima attenzione» in parti… (La Repubblica)

BOLOGNA – Torna in Emilia-Romagna “un carico di piogge” nella seconda parte della settimana “con il rischio di nubifragi e conseguenti criticità”. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, per temporali, criticità idraulica (piene dei fiumi) e criticità idrogeologica (frane) su Romagna e Bolognese. (La Repubblica)