Allerta meteo arancione in 5 regioni, torna la paura in Emilia-Romagna dopo l'alluvione

Allerta meteo arancione in 5 regioni, torna la paura in Emilia-Romagna dopo l'alluvione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Sale di nuovo il livello di guardia per il meteo in Emilia-Romagna. La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione in diverse aree della regione, ancora alle prese con le conseguenze dei violenti nubifragi che l’hanno nuovamente colpita nell’ultima ondata di maltempo di metà settembre, ma anche sull’intera Umbria e su parte di Veneto, Toscana e Marche. Allerta gialla, invece, per altre 13 regioni. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

La concentrazione delle piogge è prevista nel pomeriggio, fino a sera. (ravennanotizie.it)

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la giornata di domani, che risultano attualmente monitorate nella loro evoluzione. (ravennanotizie.it)

Tra queste, sono partiti oggi interventi di copertura con teloni degli argini più fragili, compresi quelli danneggiati da quell’evento, e si dedica «massima attenzione» in parti… (La Repubblica)

Piene dei fiumi e corsi minori, frane, temporali e vento: è allerta gialla a Parma e provincia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piene dei fiumi, vento, temporali e mareggiate. La situazione meteo in provincia di Ferrara nella giornata del 3 ottobre si presenta alquanto critica stando all’allerta meteo emanato dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Nella giornata di Giovedì 3 Ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Gazzetta di Parma)