Eurolega: Parigi mette alla frusta l’Olimpia Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Una velocità alla quale l’Olimpia non riesce proprio ad andare. E’ quella del Paris Basketball che vince nettamente 92-79 il confronto con l’Armani e ribalta anche la differenza canestri dopo il +5 milanese dell’andata. Il moto perpetuo impresso alla partita dai parigini ha spesso mandato in confusione i milanesi che in attacco non stati precisi, in difesa ancora meno incassando fin troppi azioni in campo aperto. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Non bastano all'Olimpia le ottime prestazioni di Mannion e Causeur. Milano esce sconfitta dallo scontro diretto contro il Paris. La squadra francese si è imposta dall'inizio alla fine, complici le giocate di TJ Shorts e la confusione meneghina nel primo periodo di gioco (Sky Sport)

Come arrivano le due contendenti al confronto in Eurolega Sabato scorso il Paris Basketball ha posto fine a una striscia di cinque sconfitte consecutive tra Eurolega (tre) e campionato (due) conquistando a spese di JL Bourg, superato per 99-91 all’Adidas Arena, l’accesso alla finale della Coppa di Francia contro il Le Mans. (News Sports)

Così il co-capitano biancorosso, alla vigilia della serata dell'Adidas Arena: "Gli alti e bassi li abbiamo vissuti. Ora è il momento di tirare le fila, dobbiamo far vedere dove vogliamo arrivare e stare. (Sport Mediaset)

Causeur 6 – Il terzo quarto è clamoroso, con 15 punti segnati, ed è una grande fiammata. Ma nel primo tempo è anche lui in difficoltà. Mannion 6 – Primo tempo strepitoso, unico praticamente a tenere a galla Milano, ma non riesce a ripetersi nella ripresa, quando non trova più la via del canestro e va in difficoltà dietro. (RealOlimpiaMilano)

In quel momento abbiamo commesso errori e siamo tornati sotto di dieci. Penso che lo sforzo fatto nel terzo quarto sia stato piuttosto buono, ci ha dato la possibilità di risalire, ma non l'abbiamo sfruttato. (Sport Mediaset)

Interrogato in conferenza stampa sul play di Paris Basketball, Ettore Messina (coach EA7 Emporio Armani Milano, sconfitta 92-79 proprio sul campo dei francesi) si è così espresso: "TJ Shorts ha dominato la partita. (Sport Mediaset)