Meloni sente il leader di FI: “Salvini deve abbassare i toni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – «Va bene che c’è il congresso della Lega, ma non bisogna esagerare». Di domenica mattina Giorgia Meloni e Antonio Tajani si sentono al telefono. La premier e il ministro degli Esteri discutono a lungo dell’offensiva leghista sulla politica internazionale. Della stoccata di Claudio Durigon all’indirizzo del segretario azzurro. Una critica diretta, epilogo di un martellamento che va avanti d… (la Repubblica)

Su altri giornali

Perché siamo leali, ma sui nostri principi nessun cedimento». Forza Italia è stata, è e sarà «sempre europeista», e se ci fossero tentazioni contrarie nel governo «noi non ne faremmo parte. (Corriere Roma)

Epperò la telefonata fra lui e JD Vance, vicepresidente degli Stati Uniti con la delega alle espressioni truci, così strombazzata su X, ha prima di tutto fatto allarmare gli alleati della Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di certo, le sortite pubbliche di ieri dei ministri Antonio Tajani e Guido Crosetto lasciano supporre (per usare un eufemismo) che fossero piuttosto veritieri i rumors secondo cui tra Palazzo Chigi e Farnesina non hanno affatto gradito l'intraprendenza di Matteo Salvini nel coltivare canali diretti con Washington. (il Giornale)

C’è una sinistra in pena per Giorgia, che si mette nei suoi panni e soffre e s’indigna nei confronti di Salvini, il quale la molesta ogni qualvolta ne ha l’occasione sull’America, sulla Russia, sull’Europa, sull’Ucraina, su Starlink, sul ReArm e giù giù a scendere fino alle rottamazioni per gli evasori incalliti. (L'HuffPost)

Nè vale dire che del dilettantismo, cioè del non professionismo, più di un membro dell’attuale governo si fa vanto, per distinguersi, so… (La Stampa)

Perché Meloni lo ha detto chiaro ai suoi fedelissimi e il messaggio è già rimbalzato nelle redazioni: «Se dopo il congresso della Lega del 6 aprile non la smette, gli svuoto il partito». Giorgia Meloni ha finito la pazienza. (LaC news24)