Borghi: E' un bene per l'Italia che Salvini abbia buon rapporto con Vance e Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Borghi: E' un bene per l'Italia che Salvini abbia buon rapporto con Vance e Usa 23 marzo 2025 “Per l'Italia è un'ottima notizia se Salvini riesce ad avere un buon rapporto con l'amministrazione americana e col vicepresidente Vans. Il futuro è fatto di pace, lavoro, investimenti per le nostre imprese, non certo di guerra o missili”. Così il senatore della Lega Claudio Borghi . Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La diplomazia «parallela» e le relazioni di Matteo Salvini. Il feeling con Elon Musk e la «rendita della coerenza». (Corriere della Sera)

La premier non nasconde l'irritazione dopo l'ennesimo affronto con la telefonata a J.D. Vance: «Il 6 aprile si cambia registro» (Open)

C’è una sinistra in pena per Giorgia, che si mette nei suoi panni e soffre e s’indigna nei confronti di Salvini, il quale la molesta ogni qualvolta ne ha l’occasione sull’America, sulla Russia, sull’Europa, sull’Ucraina, su Starlink, sul ReArm e giù giù a scendere fino alle rottamazioni per gli evasori incalliti. (L'HuffPost)

I leader che sono stati inebriati dal successo tendono a replicare, ciclicamente, le formule che li hanno portati in alto. Nel caso di Matteo Salvini, il momento magico è indubbiamente quello del Conte I. (il Nord Est)

A proposito del colloquio con il numero due dell’amministrazione americana, Salvini critica alcune ricostruzioni apparse sui quotidiani: «I giornali di oggi: ‘Salvini chiama Vance perché c’è una guerra con la Meloni a chi far più telefonate negli Stati Uniti’. (Liberoquotidiano.it)

La politica estera, proprio così, un tempo una raffinata arte per statisti - sia diventata una specie di hobby in cui si esercitano a tempo perso anche i dilettanti, non rappresenta certo un passo avanti per la classe dirigente italiana. (La Stampa)