– Matteo Salvini dice che non è vero niente, che lui non ci pensa neanche a fare ostruzionismo alla linea del governo sui rapporti con gli Stati Uniti, sulla guerra in Ucraina scatenata dalla Russia, eccetera…
Leggi
Altre notizie:
La politica estera, proprio così, un tempo una raffinata arte per statisti - sia diventata una specie di hobby in cui si esercitano a tempo perso anche i dilettanti, non…
Leggi
ROMA – «Va bene che c’è il congresso della Lega, ma non bisogna esagerare». Di domenica mattina Giorgia Meloni e Antonio Tajani si sentono al telefono. La premier e il ministro…
Leggi
C’è una sinistra in pena per Giorgia, che si mette nei suoi panni e soffre e s’indigna nei confronti di Salvini, il quale la molesta ogni qualvolta ne ha l’occasione sull’America…
Leggi
Giorgia Meloni ha finito la pazienza. Non con Putin, non con Bruxelles e neppure con Macron, ma…
Leggi

Borghi: E' un bene per l'Italia che Salvini abbia buon rapporto con Vance e Usa 23 marzo 2025 “Per l'Italia è un'ottima notizia se Salvini riesce ad…
Leggi
La premier non nasconde l'irritazione dopo l'ennesimo affronto con la telefonata a J.D. Vance: «Il 6 aprile si cambia registro» La pazienza di Giorgia Meloni è al limite. Non nei confronti delle opposizioni e per uno dei tanti guai internazionali, ma per la convivenza politica sempre più difficile con Matteo Salvini. Non passa giorno che il leader della Lega non faccia il controcanto alla linea ufficiale del governo: sui dazi…
Leggi

Nella giornata di ieri Antonio Tajani , vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, aveva già espresso la sua posizione sulla telefonata tra il vicepresidente…
Leggi

Di Massimo Lodi Il movimentismo salviniano degli ultimi giorni, ancor più agitato del solito, è dovuto alla prossima scadenza leghista: congresso federale di Firenze, fra due settimane. Non che il segretario tema…
Leggi

La telefonata con J. D. Vance e la contrarietà rispetto alle ipotesi di riarmo. Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini torna a parlare di tutto questo…
Leggi

Salvini è tornato a sognare in grande. Molto in grande, visto che l’arena prescelta è quella delle relazioni internazionali. Proponendo, però, uno schema già…
Leggi

La diplomazia «parallela» e le relazioni di Matteo Salvini. Il feeling con Elon Musk e la «rendita della coerenza». Il…
Leggi

Magari, per quanto improbabile, è solo un caso. Di certo, le sortite pubbliche di ieri dei ministri Antonio Tajani e Guido Crosetto lasciano supporre (per usare un…
Leggi

Roma – Mancano due settimane esatte al congresso della Lega che incoronerà di nuovo Matteo Salvini segretario del Carroccio. E quella è la deadline che Giorgia Meloni…
Leggi

Forza Italia è stata, è e sarà «sempre europeista», e se ci fossero tentazioni contrarie nel governo «noi non ne faremmo parte. Perché siamo leali, ma sui…
Leggi