Meloni furiosa con Salvini: «Gli svuoto il partito». Intanto Matteo rilancia tra ripicche e provocazioni · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Giorgia Meloni ha finito la pazienza. Non con Putin, non con Bruxelles e neppure con Macron, ma con il suo vicepremier Matteo Salvini. Un logoramento silenzioso che adesso diventa guerra aperta. Perché Meloni lo ha detto chiaro ai suoi fedelissimi e il messaggio è già rimbalzato nelle redazioni: «Se dopo il congresso della Lega del 6 aprile non la smette, gli svuoto il partito». Sì, avete letto bene: “gli svuoto il partito”. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La smentita arriva dal leader della Lega. «Ieri ho parlato al telefono con il vicepresidente americano Vance e ho letto alcuni giornali che parlando di guerra con Meloni» sui contatti con gli Stati Uniti, ma «siamo su scherzi parte, non è giornalismo». (Corriere della Sera)

Di Massimo Lodi (malpensa24.it)

La premier non nasconde l'irritazione dopo l'ennesimo affronto con la telefonata a J.D. Vance: «Il 6 aprile si cambia registro» (Open)

Perché siamo leali, ma sui nostri principi nessun cedimento». Antonio Tajani non alza la voce perché non è sua abitudine, ma è fermissimo nel rimarcare il posizionamento del suo partito in una fase in cui le divisioni nella maggioranza sulla politica estera ed europea sono ben visibili. (Corriere Roma)

Di domenica mattina Giorgia Meloni e Antonio Tajani si sentono al telefono. La premier e il ministro degli Esteri discutono a lungo dell’offensiva leghista sulla politica internazionale. (la Repubblica)

Tra gli alleati della Le… E quella è la deadline che Giorgia Meloni, parlando con fedelissimi (e con Antonio Tajani), sembra avere fissato: fin lì pare disposta a tollerare gli smarcamenti così accentuati del suo vice leghista in politica estera. (la Repubblica)