Salvini, l’americano sgradito a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it INTERNO

Di Massimo Lodi Il movimentismo salviniano degli ultimi giorni, ancor più agitato del solito, è dovuto alla prossima scadenza leghista: congresso federale di Firenze, fra due settimane. Non che il segretario tema concorrenti: nessuno gl’insidia il posto. Ma teme rimproveri alla sua linea nazional-sovranista, giusto l’opposto di quella cara all’anima originaria del partito. E non solo: chiedere al veneto Zaia, ma pure al lombardo Romeo, cosa ne pensa. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi qualcosa dovrà cambiare. Tra gli alleati della Le… (la Repubblica)

Cosa diamine aspetta la pre… (L'HuffPost)

Borghi: E' un bene per l'Italia che Salvini abbia buon rapporto con Vance e Usa 23 marzo 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Salvini: «Nessuna guerra con Meloni sul rapporto con gli Usa»

La diplomazia «parallela» e le relazioni di Matteo Salvini. Il feeling con Elon Musk e la «rendita della coerenza». (Corriere della Sera)

ROMA – «Va bene che c’è il congresso della Lega, ma non bisogna esagerare». Di domenica mattina Giorgia Meloni e Antonio Tajani si sentono al telefono. (la Repubblica)

La smentita arriva dal leader della Lega. «Ieri ho parlato al telefono con il vicepresidente americano Vance e ho letto alcuni giornali che parlando di guerra con Meloni» sui contatti con gli Stati Uniti, ma «siamo su scherzi parte, non è giornalismo». (Corriere della Sera)