Lynk & Co 02: la nuova vettura 100% elettrica per conquistare i giovani europei

Lynk & Co 02: la nuova vettura 100% elettrica per conquistare i giovani europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Nonostante produca le proprie vetture in Cina, Lynk & Co può sfruttare il Centro di Ricerca e Sviluppo di Volvo a Goteborgh: ecco perché sia esternamente, sia soprattutto internamente ritroviamo diverse scelte stilistiche della Casa svedese. Anteriormente, i caratteristici fari a LED e le luci di marcia diurna si animano all’accensione e dopo lo spegnimento, mentre i fari anabbaglianti e abbaglianti si trovano piuttosto in basso. (Auto.it)

Su altre testate

Sviluppata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la Lynk & Co 02 è alimentata da un motore elettrico da 272 CV posizionato sull’asse posteriore, abbinato a una batteria NMC da 66 kWh. Questa configurazione permette un’autonomia dichiarata fino a 445 km. (l'Automobile - ACI)

Si chiamerà Z02 la prima vettura 100% elettrica di Lynk & Co destinata all'Europa e che, caso più unico che raro, sembra verrà messa in vendita nell’UE prima che in Cina, dove, tra l’altro avrà un nome leggermente diverso, ovvero Z20. (Corriere della Sera)

Si tratta della Lynk & Co 02 ed è un SUV Coupé. In realtà questo modello lo conoscevamo già perché sul mercato cinese è chiamato Z20. (HDmotori)

Nuova Link & Co 02: 100% elettrica e progettata in Europa - Foto

La realtà, parte del gruppo cinese Geely, ha debuttato nel mercato delle elettriche con un modello progettato non solo dal suo studio di design a Göteborg, ma anche grazie al contributo dei possessori della 01 plug-in, che tramite l’app Co:lab hanno inviato oltre seimila suggerimenti. (il Giornale)

Di serie, sulla versione d’attacco Core, ci sono i cerchi di lega da 19" e da 20" per l’allestimento More. Il frontale presenta originali luci a giorno a sviluppo verticale incastonate nel cofano, che producono animazioni di saluto quando ci si avvicina e ci si allontana dall’auto. (Quattroruote)

Lynk & Co raddoppia la propria offerta con una berlina 5 porte full electric che unisce design innovativo, una tecnologia avanzata e garantisce 445 km di autonomia Nuova Link & Co 02: 100% elettrica e progettata in Europa (Auto.it)