Lynk & Co lancia in Europa il SUV elettrico coupé 02 che batte Model Y sul prezzo

Lynk & Co lancia in Europa il SUV elettrico coupé 02 che batte Model Y sul prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Mantenendo fede a quanto promesso qualche settimana fa, Lynk & Co sbarca nel mondo dell’elettrico europeo. Il marchio, che fa parte della galassia Geely insieme a Volvo e Polestar, ha presentato infatti l’elettrica 02, auto che si aggiunge all’ibrida plug-in 01 già in commercio. La 02, già commercializzata in Cina con il nome Z20, è costruita sulla piattaforma SEA alla base di altre elettriche del gruppo Geely. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Non è affar nuovo che il marchio Lynk & Co abbia riscosso un discreto successo nel mercato italiano, considerando che il Suv ibrido 01 è stato il quinto modello plug-in più venduto nel nostro paese nel 2023 con 3.611 immatricolazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Indipendentemente dal suo design, dalla sua autonomia o dal suo prezzo Lynk & Co si prepara a smuovere nuovamente il mercato con questo suo secondo modello 100% elettrico. (GQ Italia)

Si chiamerà Z02 la prima vettura 100% elettrica di Lynk & Co destinata all'Europa e che, caso più unico che raro, sembra verrà messa in vendita nell’UE prima che in Cina, dove, tra l’altro avrà un nome leggermente diverso, ovvero Z20. (Corriere della Sera)

La Nuova Lynk 02. Scheda tecnica e prezzo

È un vettura 100% elettrica prodotta in Cina, ma studiata appositamente per il mercato europeo. Si tratta del primo modello full-electric del marchio, con un’autonomia di 445 km. (la Repubblica)

Lynk & Co ha presentato ufficialmente in Europa la nuova Lynk & Co 02, progettata appositamente per il Vecchio Continente. Sarà proposta anche in Cina con il nome di Z20. Si propone sul mercato sotto forma di un crossover coupé a cinque porte e presenta un design davvero interessante. (Info Motori)

Lynk & Co ha svelato la sua prima auto elettrica per il mercato europeo. Si tratta di un crossover: si chiama Lynk 02. Una vettura di medie dimensioni intermedie, adatta per viaggiare, ma non esageratamente grande e quindi capace di muoversi agilmente in città. (Vaielettrico.it)