Tajani, 'l'export non può andare alle regioni'

Tajani, 'l'export non può andare alle regioni'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Io ho inviato una lettera al ministro Calderoli, non sono in lite con lui. Ho detto quali sono le mie perplessità per quanto riguarda alcune competenze che secondo me non possono essere toccate perché sono aldilà di quelle previste, soprattutto per quello che riguarda il mio portafoglio. Io sono responsabile dell'export e credo sia sbagliato affidare l'export ad ogni regione. Poi cosa facciamo, la guerra tra i vini piemontesi e pugliesi?" Lo ha detto Antonio Tajani a In Mezz'ora su Rai3 (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Noi abbiamo votato l’autonomia, siamo a favore dell’autonomia, ma l’autonomia deve essere applicata bene in modo che tutti i cittadini italiani possano trarre vantaggio. Ho alcune osservazioni da fare sulla concessione di poteri alle regioni per quanto riguarda il commercio internazionale. (LAPRESSE)

ROMA. Una lettera al ministro leghista per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, per dire che «è sbagliato affidare l’export a ogni Regione: che facciamo la guerra tra i vini pugliesi e piemontesi?». (ROMA on line)

Così Michele Comito, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Calabria. (Quotidiano online)

Fedriga, gravissimo che non siano stati fatti i Lep

L percorso dell’autonomia regionale si semplifica e si complica. Sono materie che non hanno bisogno dei famosi Lep (i livelli essenziali di assistenza) che saranno definiti soltanto tra due anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“E’ assolutamente inaccettabile quello che ha detto Occhiuto. Ancora una volta si torna al punto di partenza: le classi dirigenti del Sud, qualsiasi partito, non vogliono cambiare il sistema”. (Il Dispaccio)

"Mi aspetto il rispetto della Lep saranno pronti. E' gravissimo che in questi anni non siano (Tuttosport)