Tajani, ‘un errore regionalizzare export,l’ho detto a Calderoli’

Tajani, ‘un errore regionalizzare export,l’ho detto a Calderoli’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

‘Che facciamo la guerra tra i vini pugliesi e quelli veneti?’ Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 “Ho scritto una lettera” al ministro Calderoli “in cui pongo il problema dell’export, dicendo quali sono i limiti e che, secondo me, è un errore regionalizzare l’export”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando dell’autonomia differenziata con i giornalisti a margine dell’assemblea di Confindustria a Bari (Telemia)

La notizia riportata su altri media

Sono materie che non hanno bisogno dei famosi Lep (i livelli essenziali di assistenza) che saranno definiti soltanto tra due anni. L percorso dell’autonomia regionale si semplifica e si complica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Il milione e trecentomila firme depositate in Corte di cassazione per il referendum abrogativo e la battaglia condotta da cinque Regioni hanno dato la dimostrazione plastica degli umori dei cittadini e della volontà politica, portata avanti sui territori, per fermare la scellerata riforma dell’autonomia differenziata. (CatanzaroInforma)

Il ministro degli Esteri e vicepremier: "L'abbiamo votata ma deve essere applicata bene" (LAPRESSE)

Autonomia, Fedriga: «Gravi ritardi sui Lep», per Zaia non è lo spacca-Italia. Tajani: il commercio estero non può essere regionalizzato

Zaia che ribadisce: «L’autonomia non è lo spacca-Italia». E il Pd veneto che accusa Zaia di «arroganza» per non aver coinvolto l’assemblea legislativa. (ilgazzettino.it)

Sull’autonomia differenziata il centrodestra veneto si spacca ogni giorno di più. Questa mattina Alberto Bozza, fedelissimo di Flavio Tosi in Forza Italia, ha attaccato a muso duro la Lega: «”Trovo abbastanza stonata la polemica degli amici leghisti e del Presidente Zaia nei confronti del vicepremier e ministro Tajani – ha detto Bozza questa mattina a Palazzo Balbi -. (L'Adige di Verona)

Zaia che ribadisce: «L'autonomia non è lo spacca-Italia». Il giorno dopo la ripresa delle trattative tra il governo e le Regioni Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria, l'autonomia differenziata continua ad accendere il dibattito politico. (ilgazzettino.it)