Omicidio Russo, lacrime e ricordi alla veglia a Solero: “Siamo qui con il cuore a pezzi”

Omicidio Russo, lacrime e ricordi alla veglia a Solero: “Siamo qui con il cuore a pezzi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Abbracciata da un’intera comunità, ancora stordita dalla tragedia, c’è anche Giuliana la giovane figlia di Patrizia Russo nella chiesa di San Perpetuo a Solero. Stasera 17 ottobre, poco prima delle 21, la navata ha iniziato a riempirsi lentamente. Tanti arrivati a piedi, altri dai paesi vicini. Molti anche i bambini, fra loro gli alunni che tanto adorava. Ad accoglierli nella chiesa uno schermo c… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I carabinieri, che indagano sul caso, hanno trovato il cadavere della vittima in camera da letto. Alessandria – Ennesimo femminicidio, stavolta a Solero dove un uomo di 61 anni ha accoltellato in casa e ucciso la moglie, di 53 anni. (Frosinone News)

Non lo riconosco più, mi spaventa lasciarlo da solo domani». Non ci riesce. (La Stampa)

E il 25 novem… Esprimeva «solidarietà» a Giulia Cecchettin. (La Stampa)

Fermato per omicidio l’imprenditore agricolo di Agrigento, ha ucciso la moglie Patrizia a Solero: “Non so perché l’ho fatto”

Il marito, Giovanni Salamone, 61 anni, è stato arrestato con l’accusa di femminicidio, dopo aver confessato il delitto ai carabinieri. La tranquilla comunità di Solero, in provincia di Alessandria, è stata scossa da un tragico evento: l’omicidio di Patrizia Russo, un’insegnante di sostegno di 53 anni, originaria della Sicilia. (BlogSicilia.it)

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. (AgrigentoOggi.it)

I carabinieri sono ancora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e l’uomo avrebbe collaborato, fornendo una propria versione dell’accaduto. (AgrigentoOggi.it)