EURO 2024 - Italia-Svizzera 0-2, Freuler e Vargas ci mandano a casa: Spalletti disastroso

EURO 2024 - Italia-Svizzera 0-2, Freuler e Vargas ci mandano a casa: Spalletti disastroso
AreaNapoli.it INTERNO

Finisce agli ottavi l'avventura della squadra di Luciano Spalletti ad Euro 2024. Azzurri quasi mai in partita. Italia-Svizzera finisce 0-2. Niente da fare per la Nazionale di Spalletti che perde contro gli elvetici ed esce dalla competizione: prima segna Freuler, poi raddoppia Vargas. La Svizzera parte aggressiva, al 19’ schema su punizione con Barella per Di Lorenzo che manca il pallone ma era comunque in posizione di fuorigioco (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Tanta la delusione: che sia già finita l'avventura di Spalletti? Rammarico e delusione. Queste le due parole che la Nazionale azzurra riporterà con sé al rientro dalla Germania, dopo (Spazio Milan)

Dopo il gol qualificazione di Zaccagni, l’Italia affronta la Svizzera negli ottavi di finale del campionato europeo. Il secondo tempo comincia pure peggio per i ragazzi di Spalletti, con Fagioli che batte il calcio d’inizio e regala il pallone agli avversari, che in contropiede con Vargas, dal limite dell’area fanno il 2 a 0 con un destro a giro sul palo lontano. (MilanoToday.it)

I due, infatti, hanno effettuato un gesto inequivocabile. Il tutto, fino ad ora. (Tutto.TV)

Alessio Pili Stella e Claudia Lenti è finita davvero? Gesto netto e ritorno a UeD

Dopo la disfatta dell'Italia negli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, sono piovute tante polemiche nei confronti di Luciano Spalletti. Il ct della Nazionale ha risposto alle critiche con alcune dichiarazioni che faranno discutere: "Vengo via con la certezza che qualcosa devo cambiare, ma non credo sia un risultato così scandaloso come ora verrà fuori. (AreaNapoli.it)

ANALISI AMARA – Matteo Darmian commenta così con rammarico la sfida persa dall’Italia contro la Svizzera: «Una brutta sconfitta. La Svizzera ha meritato, c’è rammarico e tristezza. C’è poco da dire. Condizione fisica? È mancato un po’ di tutto, inutile parlare in questo momento. (Inter-News)

La difesa azzurra lucida e reattiva come il presidente Usa Joe Biden. È questa una delle immagine più iconiche che animano i social dopo l’imbarazzante eliminazione dell’Italia dagli Europei. (Il Fatto Quotidiano)