Alpinisti ritrovati morti dopo giorni di ricerche, erano dispersi sul Gran Sasso; il Video Sky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo oltre cinque giorni di ricerche, il 27 dicembre sono stati ritrovati i corpi senza vita di Luca Perazzini e Cristian Gualdi. Le vittime sono due alpinisti esperti originari di Santarcangelo di Romagna (Rimini) che risultavano dispersi in un canalone sul Gran Sasso (a 2.700 metri di quota) dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno.L'incidente si era verificato mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
A Santarcangelo di Romagna e' il momento del dolore. In centinaia sabato sera (28 dicembre) si sono riuniti nella frazione di San Vito per un momento di preghiera nel ricordo di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti scomparsi nella tempesta del Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno. (Tiscali Notizie)
Due giorni dopo il ritrovamento dei corpi, purtroppo senza vita, di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso dopo una caduta domenica 22 dicembre e recuperati morti dai soccorsi venerdì 27, parla il papà di Luca, Giancarlo Perazzini, alla fiaccolata organizzata in ricordo dei due romagnoli scomparsi. (leggo.it)
Dopo oltre cinque giorni di ricerche, il 27 dicembre sono stati ritrovati i corpi senza vita di Luca Perazzini e Cristian Gualdi. (iLMeteo.it)
«Le operazioni sono iniziate di prima mattina, con il trasporto attraverso la funivia delle unità in quota: qui abbiamo allestito un primo campo base. (Corriere della Sera)
Nati a Sant'Arcangelo di Romagna, lasciano il vuoto in tutto il riminese, da giorni col fiato sospeso per la loro sorte. «La nostra mission da soccorritori è di portare a casa persone vive - commenta Daniele Perilli, presidente regionale del Cnsa, il Soccorso Alpino Nazionale -. (il Giornale)
In ricordo di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due santarcangiolesi deceduti sul Gran Sasso, l’Amministrazione comunale, Città Viva e la Pro Loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì prossimo, 30 dicembre. (Corriere Romagna)