Terzariol (Generali) al GdI: "usciti dalle Filippine perché quota di mercato sotto l'1%; piano industriale 2025-2027 sarà bello, ambizioso e credibile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giulio Terzariol, CEO Insurance di Generali, in occasione dell'uscita di Generali dalle Filippine dopo quella dalla Turchia è stato raggiunto da Il Giornale d'Italia. "Siamo usciti dalle Filippine in quanto si trattava di una realtà molto piccola, con una quota di mercato molto bassa, sotto l'1%, quindi l'operazione rientra in un normale processo di razionalizzazione, analogamente alla vendita della Turchia. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Negli ultimi mesi, infatti, i dati finanziari di Stellantis hanno mostrato diverse crepe e le incertezze legate al programma di elettrificazione (e ai suoi costi) sono sempre più evidenti. Le dimissioni di Carlos Tavares, arrivate nella serata di domenica scorsa, segnano un punto di svolta per Stellantis. (Virgilio)
DONA ORA (Aduc)
L’ex CEO di Alfa Romeo Imparato in passato aveva detto che una nuova Giulietta non era nelle previsioni e che al massimo, se le cose fossero andate in un certo qual modo, sarebbe potuta arrivare al suo posto un’altra vettura con il nome di nuova Alfetta o nuova Brera per affiancare il SUV Alfa Romeo Tonale. (ClubAlfa.it)
Caro Aldo,qualunque sia la genesi del contratto con cui Stellantis riconosce, a quanto pare, 100 milioni di euro come liquidazione per la risoluzione del rapporto col Ceo Tavares, lo trovo fuori da ogni logica, visto anche i risultati conseguiti. (Corriere della Sera)
Senza Tavares le parti sembrano più fiduciose. Il presidente del gruppo frena sull’audizione in Parlamento: prima il confronto al Mimit. (Milano Finanza)
ROMA — Sono due gli uomini chiave del dopo Tavares. Sarà il Dna italiano. (la Repubblica)