La telefonata della pace: oggi Trump sente Putin sull’Ucraina. “Colloquio su territori e centrali”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È il giorno della telefonata che tutti vorrebbero spiare. Donald Trump e Vladimir Putin in chiamata intercontinentale. La seconda tra i due leader dopo quella del 12 febbraio. Sulla linea protetta tra Washington e Mosca correranno le parole che possono orientare il conflitto in corso e decidere il destino dell’Ucraina. L’Ucraina è il Paese aggredito dalla Russia 37 mesi fa, ora trascinato al tavolo da Trump più con le cattive che con le buone, in attesa di capire se esistono i margini per una pace “duratura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
La lunga telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin – alcune fonti dicono un'ora e mezza, altre addirittura più di due ore – ha mostrato, almeno a giudicare dai comunicati ufficia… (La Stampa)
L’importante è la tregua, ma in questo momento si sta giocando una partita di poker”. Milano, 18 mar. (Agenzia askanews)
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano (CalcioNews24.com)
Così il presidente americano Trump rivendica l’attesa telefonata con Vladimir Putin che avrà luogo, secondo le prime indicazioni date dal Cremlino, oggi tra le 14 e le 16. Francesco De Remigis – Città del Vaticano “Vogliamo vedere se possiamo porre fine a questa guerra, forse ci riusciremo, forse no, ma penso che abbiamo ottime possibilità”. (Vatican News - Italiano)
Alle ore 16 l’anchor della Cnn Kaitlan Collins annuncia su su X: “Trump e Putin sono al telefono da quasi un’ora. GUERRA RUSSIA-UCRAINA, CONCLUSA LA STORICA TELEFONATA TRUMP-PUTIN. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.“Ci sarà tra le 16 e le 18 ora di Mosca – Il colloquio telefonico tra i presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Donald Trump, si terrà questo pomeriggio (ora di Mosca). (Agenzia askanews)