Papa Francesco è rientrato in Vaticano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna INTERNO

Il Papa è entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Francesco prima di entrare la 500 si è fermata brevemente per consueto saluto alle forze dell'ordine. (Io Donna)

La notizia riportata su altri giornali

Raggiungiamo il cardinale Giovanni Lajolo, presidente del consiglio d'amministrazione dell’Università Lumsa, varcando le Sacre Mura e salendo fino al Collegio Etiopico. CITTÀ DEL VATICANO. (La Stampa)

Papa Francesco torna a casa (TV2000)

Dopo i 38 giorni di ricovero Papa Francesco dovrà affrontare una lunga riabilitazione motoria e respiratoria che durerà almeno due mesi ma che proseguirà ulteriormente nel tempo: almeno nei primi 60 giorni è però previsto tanto riposo e un ritorno limitato alle attività lavorative. (La Gazzetta dello Sport)

Ha suscitato grande curiosità la 79enne calabrese Carmelina Mancuso, originaria di Monterosso Calabro, nel Vibonese, alla quale Papa Francesco si è rivolto dal balcone dell’ospedale Gemelli notando il mazzo di fiori gialli che la donna teneva in mano per omaggiare lo stesso Pontefice Carmelina, la signora dei fiori gialli salutata dal Papa (LaC news24)

Chi lo ha curato racconta che il Pontefice è stato vicino al peggio per due volte, ma è riuscito a salvarsi dalla polmonite e dalle infezioni che lo hanno messo in pericolo di vita. Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli e si avvia verso una lunga convalescenza, in barba ai complottisti - celebri e non - che lo davano per morto da settimane. (leggo.it)

Francesco lascia il Gemelli alle 12.22, la sua auto percorre la strada verso il Vaticano ed ecco la porta del Perugino, ecco Santa Marta, finalmente a casa dopo trentotto giorni e invece no, la 500L bianca del Papa tira diritto con relativa scorta verso il centro di Roma. (Corriere Roma)