Lutto cittadino: luminarie spente per rendere omaggio ai due pescatori scomparsi

Lutto cittadino: luminarie spente per rendere omaggio ai due pescatori scomparsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Comune di Fiumicino INTERNO

Fumicino – In segno di rispetto e vicinanza per la tragica scomparsa dei due pescatori, l’Amministrazione Comunale ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Come ulteriore gesto di cordoglio, le luminarie natalizie rimarranno spente per tutta la giornata. Ad annunciare la decisione è stata l’assessore alla cultura Federica Poggio: "Oggi, il nostro pensiero va alle famiglie colpite da questa tragedia. (Comune di Fiumicino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immediato era scattato l'sos al 1530 - il numero delle emergenze in mare - e l'invio in acqua dei mezzi della Capitaneria di Porto di Fiumicino: a prendere il largo per le ricerche una motovedetta Acp836, un gommone e un rimorchiatore, si è alzato anche un elicottero dell'Aeronautica Militare e si sono attivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. (Corriere Roma)

– Fiumicino oggi si è svegliata un po’ più fredda, più grigia e con un peso sul cuore. Come quel freddo che ti entra dentro, nelle ossa, e chi vive il mare lo conosce bene. Così come lo conoscevano Massimo e Claudio Di Biase, i due pescatori che hanno tragicamente perso la vita ieri (leggi qui) quando la loro barca si è rovesciata nelle acque di Fiumicino. (Il Faro online)

I soccorsi La tragedia ieri, 22 dicembre, a Fiumicino, dove vivevano. Il maltempo li ha travolti rovesciando la loro imbarcazione, la “Sette fratelli”, lunga tredici metri. (Livesicilia.it)

Peschereccio di 13 metri affonda al largo di Focene, sulla costa laziale: due dispersi tra le onde, ricerche in corso

A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Fiumicino, barca si rovescia in mare: padre e figlio morti in mare durante battuta di pesca - Una tragedia che ha gettato Ostia e Fiumicino in lutto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La guardia costiera è impegnata in operazioni di ricerca e soccorso in mare al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, dopo la segnalazione, tramite il numero per le emergenze in mare 1530, dell'affondamento di un'unità da pesca, una vongolara di circa 13 metri. (ilgazzettino.it)