F1 - F1, GP Stati Uniti: Ferrari vince centrando il compromesso aero-meccanico

F1 - F1, GP Stati Uniti: Ferrari vince centrando il compromesso aero-meccanico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

F1, GP Stati Uniti 2024: Ferrari ha dominato oltre oceano il diciannovesimo appuntamento del mondiale. Leclerc e Sainz si sono resi protagonisti di uno storico uno-due magistrale utilizzando un’arma segreta: il passo gara. Già nella Sprint Race del sabato, il ritmo medio era molto simile a Verstappen, pur considerando il duello interno e la partenza nelle retrovie. Mentre nella consueta corsa domenicale i due ferraristi hanno dimostrato che, partendo più avanti, un risultato molto migliore sarebbe potuto arrivare: la vittoria con doppietta annessa. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

La Ferrari mette a segno una doppietta: Leclerc vince davanti a Sainz e nel Costruttori la Rossa accorcia le distanze della McLaren. Il Cavallino ci crede In maniera del tutto inaspettata la Ferrari vince il GP Stati Uniti, quint’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. (Virgilio)

Da lì in poi è stato un show dove la SF24 ha gestito come e quanto voleva. Una gara perfetta. (FUNOANALISITECNICA)

HIGHLIGHTS DEL TRIONFO FERRARI (Sky Sport)

F1 - F1, Ferrari: quando la perfezione è rossa

Dopo la piazza d’onore ottenuta nella Sprint, Carlos Sainz ha raddoppiato cogliendo il secondo posto anche nel GP Stati Uniti. Tra i due piloti della Ferrari, però, questa volta tocca a lui recriminare per un risultato personale che sarebbe potuto essere persino migliore, considerando che al via scattava una posizione davanti a Charles Leclerc (Formu1a.uno)

Domenica 20 ottobre è stata una giornata memorabile per la Ferrari . Un risultato che fa ancora sognare nel titolo costruttori quando mancano cinque tappe alla fine del Mondiale. (Eurosport IT)

In America si è vista una Ferrari da fantascienza, con una doppietta da urlo - l'87esima nella storia della rossa in Formula 1 - grazie al secondo posto di Carlos Sainz frutto di una guida impeccabile e di una gestione magistrale della strategia da parte del muretto di Maranello. (La Gazzetta dello Sport)