Stop ai voli, borse ferme. Il big bang digitale manda il mondo in tilt

Stop ai voli, borse ferme. Il big bang digitale manda il mondo in tilt
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ECONOMIA

Nell’aeroporto internazionale di Hyderabad, in India, gli steward di terra cercano affannosamente una penna: i sistemi ai banchi del check-in sono andati in tilt, le carte d’imbarco vanno scritte a mano e così pure le etichette delle valigie da imbarcare in stiva. Più o meno alla stessa ora, nello scalo di Belfast, il tabellone spento e inutile di arrivi e partenze viene sostituito da una lavagne… (la Repubblica)

Su altri giornali

#Bluescreen, cos'è la schermata blu che terrorizza il mondo (AGI - Agenzia Italia)

I problemi informatici che riguardano gran parte del pianeta non potevano verificarsi in un momento peggiore per passeggeri e compagnie aeree: cioè di venerdì, verso fine luglio, quando milioni di persone sono negli aeroporti in attesa di imbarcarsi e partire verso le proprie vacanze. (Corriere della Sera)

Anche sui social cinesi si discute molto dell'interruzione informatica globale che ha mandato in tilt gli aeroporti di mezzo mondo. Gli immensi aeroporti di Pechino Capitale e di Pechino Daxing hanno continuato a operare regolarmente per tutta la giornata, come sottolineato diverse volte dalla televisione di Stato CCTV… (La Stampa)

Il down di Microsoft spiegato in modo semplice

Molti ritardi e voli cancellati negli aeroporti del milanese, ma gli scali hanno retto al crash informatico globale di oggi. "L'operatività dei nostri aeroporti si sta svolgendo senza significative interruzioni", assicura Sea. (Adnkronos)

Sul suo sito Web, l'azienda ha proposto un tentativo che molti dipendenti gia' conoscono e che, riferisce la Bbc, secondo Microsoft ha funzionato per alcuni utenti di macchine virtuali: per il semplice principio che un computer di questo genere non si trova nello stesso posto in cui si visualizzano le sue funzioni. (L'HuffPost)

Problemi e ripercussioni che hanno interessato anche chi, come gli aeroporti italiani, non è stato direttamente colpito dal guasto. Giornata da incubo in aeroporti, stazioni, banche, ospedali e attività economiche di tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)