Windows 11 in tilt, i costi della vulnerabilità

Windows 11 in tilt, i costi della vulnerabilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ECONOMIA

Nella giornata di ieri, un inaspettato caos informatico mondiale ha provocato disagi non piccoli a decine di milioni di persone tra viaggiatori generici, operatori di banca e di borsa, manager di organizzazioni di ogni tipo, improvvisamente incapaci di raggiungere in tempo le loro destinazioni, i loro fornitori e clienti. Anche sperando che il tutto torni molto rapidamente alla normalità, è inevitabile concludere che la connessione elettronica istantanea a livello mondiale - pietra miliare della nostra globalizzazione - è sempre più difficile e sempre meno sicura. (La Stampa)

Su altri giornali

E su un aereo in partenza dal “Vespucci” non c’erano solo turisti con destinazioni vacanzieri: fra gli altri c’era anche Massimo Pieraccini, presidente del Nucleo operativo di protezione civile di Firenze. (LA NAZIONE)

Orio al Serio. Il 19 luglio l'aeroporto di Orio al Serio ha risentito, come del resto ogni scalo europeo, del down del software Crowdstrike di Microsoft, che ha causato guasti informatici in tutto il mondo, dai sistemi bancari ai media fino, appunto, agli aeroporti, portando anche a stop per diverse ore di grandi compagnie soprattutto statunitensi come United, Delta e American Airlines. (BergamoNews.it)

#Bluescreen, cos'è la schermata blu che terrorizza il mondo (AGI - Agenzia Italia)

Il down di Microsoft spiegato in modo semplice

Quello che potrebbe sembrare un meme tra i tanti che circolano sul web e' la soluzione offerta da Microsoft per risolvere il caos cibernetico innescato dall'avaria ai suoi sistemi: "avete provato a spegnere e riaccendere?". (L'HuffPost)

Il Millennium bug è arrivato con 24 anni di ritardo. Lo spettro del mondo in crisi a causa della paralisi dei sistemi informatici, previsto per il passaggio dal secondo al terzo millennio ma mai apparso, ieri ha spaventato tutto il mondo: dall’Australia all’Europa, dall’Asia all’America, un normale aggiornamento informatico ha bloccato aerei, ospedali, sistemi di emergenza, banche e supermercati. (ilmessaggero.it)

Giornata da incubo in aeroporti, stazioni, banche, ospedali e attività economiche di tutto il mondo. Sono migliaia i disagi causati dal blocco dei sistemi operativi di Windows Microsoft determinati dal malfunzionamento di un aggiornamento di un sistema antivirus prodotto dalla società Crowdstrike. (QUOTIDIANO NAZIONALE)