Inondazioni in Repubblica Ceca, i video dei salvataggi

Inondazioni in Repubblica Ceca, i video dei salvataggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Inondazioni in Repubblica Ceca, i video dei salvataggi 15 settembre 2024 Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca, dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. Le immagini mostrano una squadra di soccorritori che, grazie al supporto dell'elicottero, mette in salvo diverse persone. I meteorologi, inoltre, hanno avvertito che la situazione potrebbe ancora peggiorare poiché le acque nella maggior parte dei fiumi stanno aumentando e altre forti piogge potrebbero ritornare durante la sera. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ciclone ha causato massicce interruzioni di corrente, alla rete di trasporti ed evacuazioni di massa. Gravi danni e inondazioni si sono verificati in Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Polonia e Romania. (Fanpage.it)

Piogge torrenziali, inondazioni record e migliaia di evacuazioni: la tempesta Boris sta provocando devastazione nell'Europa centrale e orientale e il suo bilancio delle vittime è salito ad almeno sette morti e diversi dispersi. (La Stampa)

Una parte della massa d'aria di origine polare si è ora staccata dalla struttura originaria, una sorta di "sgocciolamento", da qui anche il nome che viene dato a queste strutture: gocce fredde. (MeteoSvizzera)

Maltempo, evacuazioni in Polonia e Romania dopo inondazioni, almeno 6 morti

La situazione più critica in Polonia, Repubblica Ceca, Romania e in Austria. Nel video le immagini che arrivano dalla città ceca di Jeseník, nella regione di Olomouc, completamente inondata. (Corriere TV)

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’ Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca , dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. (Il Sole 24 ORE)

Le strade di Glucholazy, nella Polonia meridionale, sono allagate dopo che il fiume Biala ha straripato. La pioggia torrenziale della tempesta Boris, iniziata venerdi' e che dovrebbe continuare fino a lunedi', sta minacciando la regione con la peggiore inondazione in Polonia da decenni. (Il Mattino di Padova)