Maltempo con la tempesta Boris che si abbatte sull'Europa: almeno 7 morti, evacuazioni e danni catastrofici

Maltempo con la tempesta Boris che si abbatte sull'Europa: almeno 7 morti, evacuazioni e danni catastrofici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Alluvioni, città sommerse e migliaia di sfollati in mezzo continente: è lo scenario lasciato dalla tempesta Boris che sta imperversando sull’Europa centrale e orientale con forti piogge torrenziali, causando un bilancio attuale di sette vittime. Ad essere colpiti dalla furia delle abbondanti precipitazioni sono stati in particolare Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria. La tempesta Boris in Romania L'alluvione in Cechia Il maltempo in Europa La tempesta Boris in Romania Dopo i quattro morti registrati nella giornata di sabato 14 settembre in Romania, a Galati, nella stessa regione a Sud-Est del Paese, è stata ritrovata una quinta vittima. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco della città, Paweł Szymkowicz, ha lanciato un appello ai residenti affinché si spostassero su territori più in alto. Inondazioni hanno colpito la storica città polacca di Głuchołazy nella giornata di oggi, in seguito alle forti piogge che hanno colpito la Polonia e gran parte dell'Europa. (La Nuova Sardegna)

Una persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco austriaco è morto in seguito a un'alluvione, hanno dichiarato le autorità, mentre la tempesta Boris ha colpito l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali. (la Repubblica)

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca, dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, la tempesta Boris causa 7 morti in Europa. Persone sui tetti: le immagini

Gravi alluvioni stanno interessando vaste aree dell’Europa centrale, con piogge intense che persistono da giorni provocando inondazioni diffuse e portando a evacuazioni di massa in diverse nazioni. (Meteo Italia)

Gravi danni e inondazioni si sono verificati in Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Polonia e Romania. Il ciclone ha causato massicce interruzioni di corrente, alla rete di trasporti ed evacuazioni di massa. (Fanpage.it)

Morti e ingenti danni per le inondazioni che ha provocato la tempesta Boris durante il suo passaggio su alcuni Paesi europei: migliaia le persone evacuate, allagamenti nelle abitazioni con migliaia di persone senza corrente elettrica (il Giornale)