Mateo Retegui, infortunio in Atalanta-Empoli: lesione al retto femorale sinistro, quando rientra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brutte notizie per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che trascorrerà il Natale al primo posto in campionato a +2 dal Napoli e a +3 dall’Inter (che ha una gara in meno, quella con la Fiorentina). Matteo Retegui salterà la gara contro la Lazio (sabato 28 dicembre) e la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita (ma dovrebbe partire comunque con la squadra). Non ci sarà, quindi, per la semifinale contro l’Inter del 2 gennaio e l’eventuale finale del 6 gennaio. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel tardo pomeriggio di domenica 22 dicembre è stato De Ketelaere a risolvere la pratica nel finale, ergendosi a bomber di razza con una doppietta e facendo le veci di Mateo Retegui, vittima di un infortunio nel corso della prima frazione di gioco e sostituito forzatamente da Gasperini con Zaniolo. (Goal Italia)
Fonte: TMW (Firenze Viola)
Determinanti ai fini del risultato la doppietta realizzata da Charles de Ketelaere e la rete di Ademola Lookman che hanno risposto ai gol di Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito. Un successo che permette ai bergamaschi di trascorrere il Natale in vetta alla classifica di Serie A, forte dei 40 punti raccolti nelle prime 17 giornate. (GianlucaDiMarzio.com)
Nella macchina Atalanta che Gian Piero Gasperini sta mandando al massimo dei suoi giri, c'è un reparto che da inizio stagione soffre eccessivamente sul fronte infortuni: Gianluca Scamacca ha dovuto fare i conti con il crociato a inizio agosto, per sostituirlo è arrivato Mateo Retegui che ha segnato tanto, ma nell'ultima gara contro l'Empoli ha riportato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra. (Calciomercato.com)
Mateo Retegui salterà la Supercoppa Italiana. (Sky Sport)
La vittoria contro l’Empoli rimarrà negli annali per diversi motivi. Nel 2025 la favola dell’Atalanta sbarcherà sui grandi schermi, ma non si chiamerà «Natale a Zingonia». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)