I magistrati in assemblea avvertono il governo: «Il clima di tensione non è più sostenibile e va stemperato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le toghe dell'Anm sono riunite a Bologna per discutere delle invettive del governo contro i giudici e i loro provvedimenti in materia di immigrazione I giudici del tribunale di Bologna iscritti all’Associazione nazionale magistrati hanno convocato un’assemblea a cui hanno partecipato anche dei membri del Consiglio superiore della magistratura. «Il clima di scontro», come lo ha definito il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia, «non è più sostenibile». (Open)
Su altre testate
La Sala delle Colonne del tribunale di via Farini è gremita. (il Resto del Carlino)
È anche possibile che i giornalisti abbiano «una fissazione» per i flop sui centri di accoglienza per i migranti irregolari costruiti dal governo in Albania. Lo ha detto ieri con una punta di fastidio la premier Giorgia Meloni, replicando a una domanda. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 'Si respira un'aria pesante' aveva scritto la giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati qualche giorno fa, dopo lo... (Virgilio)
Le toghe italiane, per bocca del presidente dell’Anm, rispondono annunciando un’assemblea straordinaria lunedì prossimo a Bologna, per «testimoniare il clima di inquietudine per questo modo di fare della politica, che priva di serenità il lavoro dei magistrati: non si può far nulla che si è etichettati ex post come magistrati politicizzati. (Corriere della Sera)
L’appuntamento è oggi pomeriggio alle 16, nella sala delle colonne del tribunale civile di via Farini. L’Associazione nazionale magistrati fa quadrato attorno al giudice del tribunale di Bologna Marco Gattuso, presidente del collegio che ha rinviato alla Corte di giustizia Ue il decreto “Paesi sicuri”, bloccando il rimpatrio Shamsul Islam, 30enne del Bangladesh. (La Repubblica)